Scontri in Spagna per l'arresto del rapper Pablo Hasel

AGI - Agenzia Italia ESTERI

Total Amnesty" o "Pablo Hasel Freedom, out of Franco's Justice".

J. MARTIN / AFP Pablo Hasel. Gli incidenti sono iniziati quando gruppi di manifestanti hanno lanciato arredi urbani e altri oggetti contro i membri delle Unità di intervento della polizia (Ipu)

JEROME FOURCADE / HANS LUCAS / HANS LUCAS VIA AFP Scontri in Spagna per l'arresto del rapper Pablo Hasel. I manifestanti hanno esposto striscioni dell'Unione studentesca e dalla sinistra rivoluzionaria con le scritte "Pablo Hasel Freedom. (AGI - Agenzia Italia)

Su altre testate

“L’imprigionamento di Pablo Hasél rende ancora più evidente la spada che pende sopra la testa di tutti i personaggi pubblici che osano criticare apertamente le azioni delle istituzioni statali. ablo Hasél. (L'HuffPost)

Ma ieri si è anche saputo che una ragazza rimasta ferita negli scontri di martedì notte ha perso un occhio Oggi terza notte di scontri, che ha avuto come epicentro Barcellona. (La Repubblica)

Non si placa la rabbia dei manifestanti dopo l'incarcerazione del rapper. Continuano le violente proteste tra le strade di Barcellona per dopo l’arresto del rapper Pablo Hasel: i manifestanti hanno rotto diverse vetrine e appiccato alcuni incendi. (LaPresse)

Parole che hanno suscitato l'ira dei partiti di opposizione, che hanno chiesto ai socialisti di rompere l'alleanza con Podemos, e delle forze dell'ordine. Duecento artisti, tra i quali il regista Pedro Almodovar e l'attore Javier Bardem, hanno firmato un manifesto a sua difesa (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Anche a Barcellona, in serata, ci sono stati incidenti, con lancio di oggetti verso la polizia e cassonetti dati alle fiamme. (Il Messaggero)

Così da martedì a Barcellona, ma anche nelle altre principali città della Spagna, inclusa Madrid, si stanno ripetendo cortei, manifestazioni e atti vandalici, per chiedere non solo che Hasel torni libero, ma anche risposte precise circa quello che in Spagna si può o non si può fare, su quanto e come gli Spagnoli possano sentirsi e sentire di essere liberi L’arresto del rapper ha suscitato ampio scandalo e in molti si stanno interrogando su quanto sia reale e concreta la libertà di parola in Spagna. (Business Insider Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr