Bolzano, bimbo di tre anni azzannato da un cane

La Stampa INTERNO

La procura del capoluogo altoatesino ha aperto un'inchiesta per far luce su quanto accaduto.

L'episodio è avvenuto sotto gli occhi della mamma e della nonna.

Un bambino di tre anni è ricoverato in gravi condizioni nel reparto rianimazione dell'ospedale di Bolzano dopo essere stato azzannato alla guancia da un cane.

A Bolzano sono diverse le segnalazioni di cani senza guinzaglio, soprattutto di grossa taglia, in aree pubbliche frequentate da bambini ed anziani

Stando ad una prima ricostruzione del fatto avvenuto alcuni pomeriggi fa al parco Europa, il piccolo stava giocando con alcuni amici quando il cane, razza Amstaff, senza museruola e guinzaglio si è avventato contro di lui. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

È ricoverato in terapia intensiva all’ospedale San Maurizio di Bolzano. Un Amstaff senza museruola e guinzaglio ha azzannato al volto un bimbo di tre anni che stava giocando con degli amichetti poco distante da un grosso albero. (Trentino)

Secondo il giornale ,il cane nel momento dell'aggressione sarebbe stato incustodito Un bambino di tre anni è ricoverato in ospedale a Bolzano dopo essere stato azzannato al volto da un cane. (l'Adige)

Pitbull aggredisce in casa bimba di un anno, la madre lo accoltella a morte: «L'aveva afferrata per una gamba» L'incidente - scrive il quotidiano Alto Adige - è avvenuto lunedì nel tardo pomeriggio, mentre il piccolo stava giocando con alcuni amici su un prato del parco pubblico Europa. (ilmessaggero.it)

È la razza a cui appartiene il cane che ha aggredito il bimbo a Bolzano Un bimbo di tre anni è stato brutalmente azzannato al volto da un cane senza museruola, a Bolzano. (Virgilio Notizie)

Un bambino di tre anni è ricoverato in ospedale a Bolzano dopo essere stato azzannato al volto da un cane. Il cane, un Amstaff, ha ferito il bambino sulla guancia. (La Sicilia)

Il cane è stato ora sequestrato e portato al canile della Sill Al momento dell'incidente il proprietario del cane, un bolzanino dal passato problematico, era assente ed avrebbe affidato il cane ad una donna sua conoscente. (La Stampa)