Twitter, Elon Musk tuona contro numeri su account spam o fake. Deal a rischio? Scattano buy su Tesla

Finanzaonline.com ECONOMIA

Il ceo di Twitter ha rifiutato pubblicamente di dimostrare che gli account falsi sono inferiori al 5%.

Ieri, il ceo di Twitter ha rifiutato pubblicamente di fornire la prova <5% (ovvero che gli account falsi o spam siano inferiori alla soglia del 5%).

Poco dopo il tweet di Musk, Twitter ha annunciato di voler rispettare l'accordo concordato, aggiungendo di aver depositato un documento alla Sec.

"La mia offerta - ha scritto Musk nel tweet - si basava sul presupposto che le documentazioni depositate presso la Sec fossero accurate. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

La questione ha gettato ulteriore benzina sul fuoco tra Musk e la dirigenza di Twitter Secondo Twitter, account del genere rappresentano il 20% del traffico sulla piattaforma, ma secondo Musk il numero potrebbe essere quattro volte superiore. (Fanpage.it)

L’uomo più ricco del mondo usa proprio il social network, che sembrava fosse a un passo dall’essere acquistato, per spiegare come mai la sua marcia indietro potrebbe essere definitiva. Tra le prime cose che il miliardario aveva annunciato di voler fare c’era proprio la lotta ai falsi account, che non possono portare alcun guadagno (Virgilio Notizie)

Dal canto suo, il social media ha depositato alla Sec, la Consob americana, il documento che fissa l’acquisizione a 54,2% dollari ad azione, un valore che Musk sembra voler mettere. L'acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk ha avuto una battuta d’arresto. (ilmattino.it)

I Social media sembrano l’ennesima, enorme, bolla Musk non crede a quella cifra e ha detto: “Il CEO di Twitter ha rifiutato pubblicamente di mostrare una prova di <5%”. (Scenarieconomici)

L'acquisto di Twitter da parte di Elon Musk è più in dubbio che mai. Si tratta di 4 volte di più delle stime di Twitter, e ieri Agrawal si è rifiutato di fornire le prove di quanto sostenuto dal social network. (SmartWorld)

Sapere i dati sugli account spam di Twitter è fondamentale per la salute finanziaria di Twitter”, ha replicato Elon Musk “Non è possibile dare all’esterno la stima degli account spam di Twitter in quanto sarebbe necessario condividere anche informazioni private degli utenti”, ha dichiarato il ceo di Twitter Parag Agrawal. (CorCom)