EICMA 2021, le novità: Lucky Explorer Project 5.5 & 9.5

EICMA 2021, le novità: Lucky Explorer Project 5.5 & 9.5
Moto.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Il design distingue la 5.5 dalla 950 nelle sovrastrutture come in tanti altri dettagli quali i gruppi ottici

Nello stand MV Agusta di EICMA è stato svelato il Lucky Explorer Project.

L'avantreno è con ruota da 19 pollici, il telaio è in acciaio e i forcellone è in lega di alluminio.

Lucky Explorer Project – chiarisce MV Agusta - non è solo moto, ma anche uno stile di vita.

Che inizia con due novità inedite nel segmento adventure e con un'estetica e colorazioni che richiamano le Cagiva Elefant che corsero, e vinsero, la Paris-Dakar con lo sponsor Lucky Explorer. (Moto.it)

Su altri media

La 9.5 rappresenta il futuro, sotto forma di una moto adventure premium basata sul nuovo motore MV Agusta 950, forte della migliore tecnologia e dello spirito racing che permeava la Elefant. MV Agusta Lucky Explorer 9.5: motore. (Quotidiano Motori)

Il concept è la porta d’accesso a un mondo molto particolare fatto di emozioni, memorie, valori Con questo progetto, MV Agusta vuole entrare in un nuovo mercato attraverso la sua base tecnologica; e le livree in questo senso sono una perfetta scelta di comunicazione. (FormulaPassion.it)

Il motore della 9.5 è stato sviluppato appositamente per questa moto e rappresenta la sintesi perfetta tra versatilità, potenza e peso La 9.5 rappresenta il futuro, sotto forma di una moto adventure premium basata sul nuovo motore MV Agusta 950, forte della migliore tecnologia e dello spirito racing della Elefant. (Virgilio Motori)

Lucky Explorer Project, più di un progetto con 5.5 e 9.5

Quando sono stati tolti i veli delle nuove moto MV Agusta dedicate al nuovissimo Lucky Explorer Project, c’è stata davvero emozione. Si inserisce nella categoria Adventure Premium, ed è basata sul nuovo motore MV Agusta 950 – derivato da quello 800 tre cilindri in linea. (FormulaPassion.it)

Nelle mani di Edi Orioli vinse due Parigi-Dakar ed è diventata una delle icone di questa gara.La Lucky Explorer Project 5.5 monta il motore bicilindrico in linea con distribuzione a doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro e raffreddamento a liquido prodotto da QJ. (inSella)

La 9.5 rappresenta invece il futuro sotto forma di una moto adventure premium basata sul nuovo motore MV Agusta 950, forte della migliore tecnologia e dello spirito racing che permeava la Elefant. Il motore della 9.5 è stato sviluppato appositamente per questa moto e rappresenta la sintesi perfetta tra versatilità, potenza e peso. (Sport Mediaset)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr