Fiorentina, così no. Una difesa da incubo butta via la vittoria

Fiorentina.it SPORT

Benevento e Cagliari, separati da un solo punto (i sardi hanno pareggiato all’ultimo minuto in casa del Napoli) si affronteranno in una gara da brividi.

Insomma, tutto ancora incerto e quella sensazione di aver gettato via un’altra occasione sul più bello

Abbracci, esultanze, la classifica che si allunga e i viola che a un certo punto schizzano a più sei sulla zona retrocessione occupata dal Benevento. (Fiorentina.it)

Ne parlano anche altri media

"Il centrocampo è l'ago della bilancia di una squadra e non è che quello viola abbia fatto molto filtro. Ha commesso un errore in questa annata, come tutti del resto, e secondo me sta pagando un po' troppo" (Firenze Viola)

Insomma, l’ex tecnico non ci voleva rinunciare e nonostante qualche alto e basso fisiologico, Quarta si stava inserendo. Fatto sottolineato anche dal Corriere Fiorentino: Quarta era diventato inamovibile per Prandelli col passare del tempo, adesso non è più un punto fermo. (Fiorentina.it)

La stagione deludente, con il concreto rischio di finire fuori dall’Europa nella prossima stagione, si preannuncia una vera e propria rivoluzione in casa Roma. Sempre in quota, poi, il nome di Andrea Belotti, proposto invece a 5, mentre Gianluca Scamacca, cresciuto proprio con la maglia giallorossa, è visto a 6. (Calciomercato.com)

Ma il Real Madrid, come noto, non è l'unica squadra che sta seguendo l'attaccante serbo. Milan e Roma sono molto interessati al giocatore che ha realizzato 17 gol in 35 partite: la Fiorentina valuta richieste solo dai 60 milioni di euro in su (Calciomercato.com)

I viola subiscono continuamente gol da 11 partite a questa parte. Se c’è qualcosa che a Iachini non va giù, si legge sul Corriere dello Sport-Stadio, è proprio questo dato. (fiorentinanews.com)

Per Benedetto Ferrara è fondamentale porre rimedio alle lacune difensive e programmare al meglio il futuro, anche inserendo un nuovo DT. Redazione VN. "L’inquietudine, la corsa salvezza e la curiosità": è il titolo dell'analisi di Benedetto Ferrara su Repubblica Firenze. (Viola News)