"Le chiediamo di adeguarsi". Fedez pubblica la telefonata della Rai

La Rai ha smentito con una nota di aver voluto censurare l'artista e in risposta a questo Fedez ha pubblicato la telefonata intercorsa con i vertici di Rai3.

Pare che ci sia stato un lungo tira e molla a quel punto, che ha visto Fedez spuntarla sulla Rai.

Nella telefonata è intervenuta anche la vicedirettrice di Rai3, che ha ribadito quanto detto poco prima dal suo collaboratore, negando la censura della Rai

La telefonata. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Se mi compro una Panda posso invece dire quello che penso, le mie parole avrebbero più valore?». Comunque la mia canzone si intitola Tutto il contrario: io scrivo tutto il contrario di quello che penso. (Open)

Lo afferma in una nota l’amministratore delegato della Rai, Fabrizio Salini. “In questi tre anni ho sempre cercato in tutti i modi di garantire che in Rai fosse assicurata pluralità di voci e di opinioni perchè ritengo sia il principale obiettivo della mission di Servizio pubblico (LiberoQuotidiano.it)

- risponde il rapper - Io sul palco devo essere libero di dire il c. Ma Fedez le replica «Io posso dire quello che voglio visto che non è un contesto di censura. (Giornale di Sicilia)

Nel senso che… La Rai fa un acquisto di diritti e ripresa, quindi la Rai non è responsabile né della sua presenza, ci mancherebbe altro, né di quello che lei dirà.” E ancora: “Ci tengo a sottolinearle che la Rai non ha assolutamente una censura, ok? (LiberoQuotidiano.it)

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. il quotidiano e. gli allegati in digitale Sei già abbonato? (La Stampa)

Non è questo […] Dopodiché io ritengo inopportuno il contesto, ma questa è una cosa sua"' E Fedez ha manipolato il video, tagliandone alcune parti". (la Repubblica)