"Le chiediamo di adeguarsi". Fedez pubblica la telefonata della Rai

Le chiediamo di adeguarsi. Fedez pubblica la telefonata della Rai
il Giornale CULTURA E SPETTACOLO

La Rai ha smentito con una nota di aver voluto censurare l'artista e in risposta a questo Fedez ha pubblicato la telefonata intercorsa con i vertici di Rai3.

Pare che ci sia stato un lungo tira e molla a quel punto, che ha visto Fedez spuntarla sulla Rai.

Nella telefonata è intervenuta anche la vicedirettrice di Rai3, che ha ribadito quanto detto poco prima dal suo collaboratore, negando la censura della Rai

La telefonata. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Se mi compro una Panda posso invece dire quello che penso, le mie parole avrebbero più valore?». Comunque la mia canzone si intitola Tutto il contrario: io scrivo tutto il contrario di quello che penso. (Open)

“La Rai smentisce la censura – ha poi twittato Fedez, pubblicando un video con alcuni passaggi del colloquio con i dirigenti Rai -. Non si usano i diritti dei lavoratori per promuovere la propria immagine e fare ulteriori profitti”. (LiberoQuotidiano.it)

La telefonata tra Fedez e la Rai mette in evidenza fatti oggettivi: un tentativo di censura, un comunicazione da medioevo della Rai e la voglia di nascondere la polvere sotto il tappeto. Insomma secondo la Rai non c’è stato alcun tentativo di censura, eppure basta guardare quel video per farsi un’idea contraria (napolipiu.com)

Primo maggio, Fedez contro-smentito dalla Rai: "Telefonata tagliata, cos'ha detto veramente Ilaria Capitani"

Lo afferma in una nota l’amministratore delegato della Rai, Fabrizio Salini. Questo deve essere chiaro, senza equivoci e non accettiamo strumentalizzazioni che possano ledere la dignità aziendale e dei suoi dipendenti”. (LiberoQuotidiano.it)

Le parole realmente dette sono: 'Mi scusi Fedez, sono Ilaria Capitani, vicedirettrice di Rai3, la Rai non ha proprio alcuna censura da fare Ma Fedez le replica «Io posso dire quello che voglio visto che non è un contesto di censura. (Giornale di Sicilia)

Alla smentita della Rai Fedez ha opposto la condivisione sui social della telefonata con il vicedirettore di Rai3 Ilaria Capitani prima dela sua esibizione. 02 maggio 2021 a. a. a. Nuova puntata nella telenovela-censura tra Fedez e Rai, con quest'ultima che contro-smentisce il rapper milanese. (Liberoquotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr