Il TAS ha scelto il presidente del collegio arbitrale che giudicherà Jannik Sinner: si tratta di un ex tennista

Il TAS ha scelto il presidente del collegio arbitrale che giudicherà Jannik Sinner: si tratta di un ex tennista
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

I pezzi del puzzle sono ormai al loro posto. Sono state ore attive relativamente alla vicenda “Clostebol” con protagonista Jannik Sinner. Il n.1 del mondo, a Melbourne per giocare gli imminenti Australian Open, sa la data dell’udienza in cui il suo caso verrà analizzato dal TAS. Il Tribunale Arbitrale dello Sport si pronuncerà nei giorni 16 e 17 aprile 2025 e il tutto andrà in scena a Losanna. Sarà un appuntamento a porte chiuse. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Così il presidente dell'Atp Andrea Gaudenzi ha commentato la vicenda di Jannik Sinner, che attende la decisione del Tas di Losanna dopo il ricorso della Wada contro la sua assoluzione per assenza totale di colpa o negligenza in relazione alla positività al Clostebol dello scorso marzo. (Tuttosport)

Il Tas, il tribunale dello sport di Losanna ha reso noto la data della udienza per il caso Clostebol che riguarda Jannik Sinner, la data fissata ė il 16-17 aprile. (La Stampa)

Il Tribunale di Arbitrato Sportivo di Losanna giudicherà Jannik Sinner tra il 16 e il 17 aprile, quando si svolgerà l’arbitrato richiesto dall’Agenzia mondiale Antidoping. La Wada aveva infatti fatto ricorso contro l’assoluzione di fatto del tennista azzurro dello scorso agosto, quando arrivò la decisione dell’internazionale Tennis Integrity Agency a proposito della posibi8tà al Clostebol rilevata a marzo 2024 negli Stati Uniti. (Open)

Sinner, caso clostebol: quando la sentenza

Tradotto in termini pratici, e sempre ammesso che la sentenza avvenga dopo la prima sessione delle udienze, cosa tutt'altro che scontata, Sinner potrà giocare senza ombra di dubbio nel double americano (i mille di Indian Wells e Miami) e anche il mille monegasco, ma in quest'ultimo caso ci sarebbe la volontà dello staff di non prendere parte al torneo in questione per curare in modo precipuo Roma e Roland Garros. (ciociariaoggi.it)

L'udienza che si terrà di fronte all'arbitrato del Tas non sarà pubblica ma a porte chiuse, come richiesto dalle parti interessati, ovvero l'agenzia mondiale antidoping (Wada) e il tennista azzurro (Sky Tg24 )

È stata fissata al 16 e 17 aprile l'udienza per l'arbitrato del Tas sul caso clostebol che riguarda Jannik Sinner. Lo annuncia lo stesso Tribunale arbitrale dello sport, precisando che il procedimento si svolgerà a porte chiuse. (L'Unione Sarda.it)