I Rolling Stones minacciano Trump: «Basta usare il nostro brano»

l gruppo rock britannico Rolling Stones ha minacciato il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump, d'intraprendere un'azione legale, se continua a usare una delle loro canzoni, "You Can't Always Get What You Want", in occasione di eventi legati alla campagna elettorale.

«Se Donald Trump lo ignora e persiste, sarà citato in giudizio», si legge nel comunicato.

I rocker sono in contatto con l'organizzazione statunitense per la protezione dei diritti musicali, BMI, che ha avvertito che qualsiasi futuro utilizzo di un'opera dei Rolling Stones durante la campagna di Donald Trump violerebbe il suo accordo di licenza con l'organizzazione. (Ticinonline)

La notizia riportata su altri media

Qualche settimana fa la famiglia di Tom Petty ha chiesto ufficialmente alla campagna del presidente non usare più i suoi brani dopo che 'I won't back down' era stata suonata sempre a Tulsa. Il presidente americano ha utilizzato la celebre 'You Can't Always Get What You Want' nel suo ultimo comizio a Tulsa, in Oklahoma. (Nuovo Sud)

Ma le ingiunzioni dei loro avvocati evidentemente sono rimaste inascoltate, e il presidente ha fatto suonare anche «Heart of Stone» durante le feste per il suo insediamento nel 2017. (Il Mattino)

Mick Jagger e compagni non sono le uniche rockstar a non gradire l’associazione dei loro pezzi con Trump. Qualche settimana fa la famiglia di Tom Petty ha chiesto ufficialmente alla campagna del presidente non usare più i suoi brani dopo che "I won’t back down" era stata suonata sempre a Tulsa. (Il Giornale di Vicenza)

I Rolling Stones minacciano di fare causa a Donald Trump se continua ad usare le loro canzoni come colonna sonora dei rally elettorali. Lo riporta la rivista Rolling Stone. (ROMA on line)

Usa, i Rolling Stones ‘minacciano’ di muoversi per vie legali contro il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump: ‘Non usi più le nostre canzoni ai comizi’. Roma 23/05/2017 – Il Presidente degli Stati Uniti d’America in visita in Italia / foto Insidefoto/Image nella foto: Donald Trump. (News Mondo)

Cosa succede al Milan. Chi esce meglio da questa domenica è invece il Milan. Antonio Conte e l’Inter. Un altro a cui le cose non girano tanto bene è Antonio Conte, l'allenatore dell'Inter. (Il Sole 24 ORE)