Oliveira: “Sapevo che distrubare Fabio era la chiave"

Motorsport.com Italia SPORT

Certo, la gara non è stata facile, sia per la competitività degli avversari sia per la gestione delle gomme.

Il Portoghese ha beffato anche il più favorito Fabio Quartararo, uomo da battere in questa domenica catalana.

Credo sia stata questa la chiave della vittoria”

Eppure KTM ha fatto la voce grossa, dimostrando che il nuovo telaio funziona e che il grande lavoro del test team sta portando frutto. (Motorsport.com Italia)

Ne parlano anche altre fonti

E’ vero che ho perso la perso la vittoria per poco – analizza Johann - ma ho conquistato 20 punti importanti per il podio. C’erano tanti tifosi per lui sugli spalti di Barcellona, e Johann Zarco non lo ha traditi. (Motosprint.it)

Non poteva mancare, infine, il ringraziamento al test team: "Stanno svolgendo un grande lavoro tutti, a cominciare da Pedrosa È stato un GP con tante emozioni, la pressione di Quartararo era tanta, ma la mia forza è stata soprattutto mentale. (Motociclismo.it)

Oliveira è stato senza dubbio il grande protagonista della corsa, da lui condotta per 21 dei 24 giri in programma, scegliendo le giuste gomme per l’abrasivo e scivoloso asfalto catalano (Hard e Hard) e sfoggiando un passo difficilmente avvicinabile per la concorrenza. (Motoblog)

I BOCCIATI. MARC MARQUEZ: ancora una caduta, l’ennesima, e anche in questa occasione quando iniziava a cullare sogni di gloria. zitto zitto il francese è già a 101 punti in classifica generale, a -17 da Fabio Quartararo. (OA Sport)

Questo ha fatto certamente la differenza: io, invece, ho dovuto lottare un po’ nel mucchio perdendo un po’ di tempo“. Il pilota francese del team Pramac è il primo ducatista in classifica al secondo posto dietro Quartararo, rafforzato da un altro splendido podio nella domenica catalana al Montmeló. (FormulaPassion.it)

Oliveira sia in Moto3 che in Moto2 è arrivato soltanto a sfiorare il titolo perdendo nel 2015 nella entry class contro Danny Kent e nel 2018 nella middle class contro Francesco Bagnaia. La Ducati non è più l’unica moto a fare paura in rettilineo. (FormulaPassion.it)