Lorenzo Musetti si arrende in finale ma sale all’11° posto della classifica mondiale

Lorenzo Musetti si arrende in finale ma sale all’11° posto della classifica mondiale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Voce Apuana SPORT

CARRARALorenzo Musetti si arrende in finale al Masters 1000 di Monte-Carlo: il tennista di Carrara è stato sconfitto da Carlos Alcaraz con il punteggio di 6-3, 1-6, 0-6. Un’occasione mancata per l’azzurro, che nel terzo set ha dovuto fare i conti con un problema fisico che ha condizionato il finale della partita. Con questa vittoria, lo spagnolo conquista il suo 18º titolo in carriera, il sesto in un torneo di categoria 1000, e da lunedì tornerà al secondo posto del ranking mondiale. (La Voce Apuana)

Ne parlano anche altri giornali

Il ranking aggiornato dopo il Masters 1000 di Montecarlo dice che a Lorenzo Musetti mancano soli 15 punti per diventare il sesto italiano dalla nascita del circuito ATP a raggiungere la top-10. Perché il suo tennis, che da sempre miscela eleganza e qualità, si sta gradualmente impreziosendo degli altri elementi necessari per salire ancora. (Tiscali Sport)

Lorenzo Musetti sfiora l’impresa a Montecarlo, sfiora la top ten, sfiora il colpo grosso contro Carlos Alcaraz e si ferma solo per un infortunio. E poco importa se a dividerlo dal decimo posto ci sono solo 15 punti, o se dal nono (Medvedev) il distacco è sotto i cento: “L’approdo nei primi 10 è certo ed è solo questione di settimane”, scrive Scanzi. (Mowmag.com)

Nulla da fare per Musetti. In finale del Masters 1000 di Montecarlo, il numero 2 azzurro cede allo spagnolo per 3-6, 6-1, 6-0. (La Gazzetta dello Sport)

Lorenzo Musetti-Carlos Alcaraz 6-3, 1-6, 0-6: gli highlights della finale: l'azzurro gioca un gran primo set poi crolla contro lo spagnolo

1 al mondo davanti al pubblico di casa agli Internazionali d'Italia, presentati proprio questa settimana a Roma. Ad inizio settimana, Matteo Berrettini si è concesso la sua più grande vittoria in carriera contro Alexander Zverev: una sconfitta, quella del tedesco, che permetterà a Jannik Sinner di giocare da n. (SuperTennis)

Getting your Trinity Audio player ready... Musetti si arrende in finale ad Alcaraz ma promette: “La rivincita il prima possibile” (Agenzia Dire)

Lorenzo Musetti-Carlos Alcaraz 6-3, 1-6, 0-6: gli highlights della finale: l'azzurro gioca un gran primo set poi crolla contro lo spagnolo (eurosport.it)