Vaccini, consegne anche al 1° maggio

TrentoToday SALUTE

I mezzi speciali di Sda, attrezzati con celle frigorifere, porteranno alla destinazione finale dell’ospedale di Trento un totale di 19.200 dosi dei tre vaccini.

La consegna, qanche questa volta, vine fatta in collaborazione con le Forze Armate.

I furgoni SDA, corriere di Poste Italiane, hannno annunciat la consegna nella mattinata del 1° maggio, all’Ospedale Santa Chiara di Trento, di 19.900 dosi di vaccino così suddivise: 16.300 dosi di vaccino AstraZeneca, 2.200 di vaccino Moderna e 1.400 di Johnson&Johnson. (TrentoToday)

Su altri media

Oggi la Svizzera ha ricevuto mezzo milioni di dosi di vaccino da Moderna. Lo ha annunciato con un tweet l'Ufficio federale della Sanità Pubblica. (ticinolibero.ch)

Nel Casalasco i nuovi casi sono stati 18, registrati a Casalmaggiore (9), Piadena Drizzona (7), San Giovanni in Croce e Spineda (1). I nuovi casi positivi nel comprensorio Oglio Po sono stati 40 nella giornata di venerdì, stando ai dati delle Prefetture di Cremona e di Mantova, in accordo con ATS Valpadana. (OglioPoNews)

Insomma quello che i ricercatori stanno cercando di fare è trovare formule nuove polivalenti, come per il comune antinfluenzale, quindi una sola dose contro 4 virus differenti. Si lavora su vaccini polivalenti, ovvero in grado di combattere, con un’unica iniezione contro il Sars-CoV-2, le sue varianti più contagiose e l’influenza. (LabTV)

Insomma, un solo vaccino per quattro virus. Al momento, i dati provenienti da Israele dicono che gli attuali vaccini sembrano efficaci contro la variante indiana del Covid, ma continua a preoccupare quella sudafricana. (Blogo.it)

Intanto il palazzetto di piazza del Papa resta aperto anche nel fine settimana e nei giorni festivi. In dodici giorni quasi 1500 dosi di Astrazeneca somministrate al Palairino di Termoli. (Il Giornale del Molise)

I furgoni Sda, corriere di Poste italiane, attrezzati con speciali celle frigorifere, prenderanno in consegna anche i vaccini e procederanno alla distribuzione sul territorio regionale, raggiungendo le seguenti destinazioni finali: Crotone, Lamezia Terme, Vibo Valentia e Melito Porto Salvo. (Zoom24.it)