Vuelta a Burgos 2022, gli organizzatori rispondono alle accuse per la maxi-caduta della seconda tappa: “È stato un errore di Dekker”

SpazioCiclismo SPORT

Ci sono dei limiti che sono stati tracciati e gli organizzatori, quelli che disegnano i percorsi e l’UCI devono tenere questo aspetto in considerazione”

Nessuno cade o causa una caduta volontariamente, ma il gruppo è stato mandato volontariamente su un percorso del genere.

Le immagini della caduta avvenuta nel finale della seconda tappa della Vuelta a Burgos 2022 erano davvero spaventose.

Il corridore puntualizza: “Ho capito di aver fatto un errore, di cui io stesso pago le conseguenze. (SpazioCiclismo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La frazione è stata decisa dall'attacco di Tronchon e Sivakov che hanno avuto un vantaggio massimo di 1 minuto sul gruppo dei migliori. In volata Tronchon ha nettamente superato Sivakov che grazie al secondo posto strappa la maglia di leader a Buitrago (oggi settimo classificato). (TUTTOBICIWEB.it)

Gruppo maglia viola che tiene la fuga sempre attorno ai due minuti e cinquanta secondi di distacco Ricordiamo che nella fuga ci sono due corridori che attualmente possono impensierire la maglia viola da Pavel Sivakov (INEOS Grenadiers). (OA Sport)

BUITRAGO s.t. NIBALI s.t. (Eurosport IT)

Il classe 2000 della Bahrain – Victorious vince in una volata ristretta sul traguardo di Ciudad Romana de Clunia dopo una tappa mossa di 169 km e una fuga di quasi 150 km insieme ad altri corridori. (OA Sport)

16.23 Si lanciano in discesa Sivakov e Tronchon, poi l’ultimo segmento in pianura prima del traguardo. 14.00 Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE della terza tappa della Vuelta a Burgos 2022 (OA Sport)

Qui intanto è iniziata la bagarre, con Nicolau e Repa che allungano, ripresi da Tronchon, ma quando anche il gruppo comincia a salire esplode la bagarre. I due scollinano così con 25 secondi su Tronchon, con Sivakov e Lopez poco dietro, mentre il gruppo insegue a più di un minuto. (SpazioCiclismo)