Contratto transitorio, a quali condizioni si può stipulare al termine di un altro contratto?

La Repubblica ECONOMIA

I contratti di natura transitoria sono regolati dall'art. 5 della legge 431/1978 sulle locazioni per uso abitativo. Secondo quanto stabilisce il testo questi contratti, con durata da 1 a 18 mesi, possono essere stipulati “per soddisfare particolari esigenze delle parti”. Anche per questi contratti è… (La Repubblica)

Su altre fonti

Come fare per stipulare un contratto di locazione a canone concordato per un immobile ad uso abitativo (La Legge per Tutti)

Unimondo (Unimondo.org)

Come distinguere i contratti di affitto e locazione e quali sono le principali caratteristiche che li contraddistinguono (La Legge per Tutti)

Ma come si esercita l’opzione? E cosa deve fare il proprietario di casa? Andiamo a… (idealista.it/news)

Fra armamenti, terreni e soprattutto immobili (che rappresentano il 72% dell’intero patrimonio) le pubbliche amministrazioni dispongono di un “tesoretto” che ammonta a ben 476 miliardi . Nonostante ciò, ogni anno spendono 810 milioni in affitti passivi. (businesspeople.it)

L'uomo non ha dihiarato canoni di affitto relativi ad un immobile affittato negli anni dal 2014 al 2016 a diversi soggetti, occultando al fisco oltre 8mila euro. (Gallura Oggi)