Lvmh acquisisce la Off-White di Virgil Abloh e Etro

Lvmh acquisisce la Off-White di Virgil Abloh e Etro
Io Donna ECONOMIA

Una cessione di maggioranza, al 60%, della Off-White LLC, la società proprietaria del marchio omonimo fondato nel 2013 e diretto da Virgil Abloh, guida artistica della collezione uomo di Louis Vuitton dal 2018 – nonché lo stilista più seguito del momento.

Ma anche di Etro, il brand italiano ora nell’orbita del fondo L Catterton, partecipato dal magnate francese.

«Per quasi un decennio, abbiamo costruito Off-White come marchio generazionale, in grado di sfidare lo status quo

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Ne parlano anche altre fonti

Virgil Abloh ed Lvmh hanno annunciato un accordo definitivo tale per cui il colosso francese del lusso acquisirà una partecipazione di maggioranza nel gruppo Off-White, proprietario del marchio omonimo. (FashionUnited)

L'operazione, soggetta alle approvazioni di legge, dovrebbe essere completata in 60 giorni. A seguito dell'acquisizione, Lvmh deterrà una partecipazione del 60% nel marchio e Abloh manterrà una quota del 40% e continuerà come direttore creativo del marchio, che ha fondato nel 2013. (Tiscali.it)

investe su Virgil Abloh. Il nuovo accordo è un attestato di stima e di fiducia di nei confronti di Virgil Abloh (al centro, nella foto Shutterstock / 2019) al punto che il creativo avrà la possibilità di lanciare marchi e siglare partnership con tutti i marchi della galassia LVMH. (laconceria.it)

Lvmh compra il 60% del brand Off-White

Il fondatore Virigil Abloh manterrà il restante 40%, continuando a essere direttore creativo dell’etichetta e a guidare al contempo lo stile dell’uomo Louis Vuitton (sempre parte del gruppo Lvmh, ndr. Virgil Abloh insieme a Bernard Arnault e Michael Burke. (MF Fashion)

La partnership di Abloh con Lvmh era iniziata nel marzo 2018, quando Abloh era stato nominato direttore artistico della collezione uomo di Louis Vuitton, ruolo che manterrà Virgil Abloh e Lvmh hanno annunciato un accordo per cui Lvmh acquisirà una partecipazione di maggioranza nel gruppo Off-White, proprietario del marchio omonimo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il colosso del lusso francese diventerà azionista di maggioranza del marchio di streetwear preferito dalla Generazione Z – Il fondatore Abloh rimarrà direttore artistico della collezione uomo di Louis Vuitton e direttore creativo di Off-White. (FIRSTonline)

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