comunicato 30 agosto 2024

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
regione campania - assessorato agricoltura INTERNO

Assessore regionale Nicola Caputo: "Attivato pacchetto di misure per le zone alluvionate. La Regione vicina alle imprese agricole e alla comunità" comunicato stampa “Ho trovato un paese sommerso dai detriti dopo la tempesta d'acqua, una situazione più grave di quello che si può percepire. Ho convocato immediatamente un tavolo tecnico e attivato un pacchetto di misure per le imprese agricole danneggiate. (regione campania - assessorato agricoltura)

La notizia riportata su altri giornali

Si stanno concentrando in una ex cava le ricerche dei corpi di Agnese Milanese e Giuseppe Guadagnino, madre e figlio di 74 e 42 anni, dispersi dopo la frana di martedì 27 agosto che provocò un fiume di fango e detriti che invase il centro abitato di Talanico, frazione di San Felice a Cancello, nella provincia di Caserta. (Fanpage.it)

La Regione Campania esprime la propria vicinanza alle comunità colpite dal maltempo del 27 agosto scorso e il più profondo cordoglio alla famiglia di Agnese Milanese, la 71enne rimasta coinvolta nell’alluvione che si è verificata a San Felice a Cancello, il cui corpo è stato rinvenuto oggi nell’ex cava Giglio, posta a valle del paese, dopo sei giorni di ricerche alle quali hanno partecipato anche i volontari della protezione civile regionale con l’ausilio di cani e di un battello fluviale. (Salernonotizie.it)

La Regione Campania, in una nota, “esprime la propria vicinanza alle comunità colpite dal maltempo del 27 agosto scorso e il più profondo cordoglio alla famiglia di Agnese Milanese, la 71enne rimasta coinvolta nell’alluvione che si è verificata a San Felice a Cancello, il cui corpo è rinvenuto oggi nell’ex cava Giglio, posta a valle del paese, dopo sei giorni di ricerche alle quali hanno partecipato anche i volontari della protezione civile regionale con l’ausilio di cani e di un battello fluviale”. (Il Fatto Vesuviano)

Ritrovato il corpo di Agnese Milanese, la donna scomparsa a San Felice a Cancello. Si cerca ancora il figlio

È stato ritrovato il corpo della donna dispersa in seguito alla frana che si è verificata a San Felice a Cancello. La donna era scomparsa il 27 agosto scorso insieme con il figlio che non è stato ancora trovato. (ilmattino.it)

Il corpo è di Agnese Minieri, 74 anni, che risultava dispersa assieme al figlio Giuseppe Guadagnino, 41 anni. Dopo giorni di ricerche di Vigili del fuoco e Protezione civile (Sardegna Live)

E’ stato estratto dal fango il corpo senza vita di Agnese Minieri Milanese, che ora viene trasportato all’obitorio dell’ospedale di Caserta. Intanto proseguono senza sosta, a Talanico, frazione di San Felice a Cancello, nel Casertano, le ricerche del figlio, Giuseppe Guadagnino. (Gazzetta del Sud)