Torino, furti in aziende e tir in sosta: blitz dei carabinieri, 15 fermati

Leggo.it INTERNO

Durante l’attività investigativa è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari merce rubata per un valore complessivo pari 1.200.000 euro.

Furti, rapine, ricettazioni e utilizzo indebito di carte di credito: per questo 15 persone sono state raggiunte da misure cautelari.

Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Settembre 2021, 09:46

Le indagini dei carabinieri di Torino, durate un anno e mezzo, hanno accertato l’esistenza del gruppo criminale di origine rom, i cui componenti miravano alle aree industriali e commerciali delle province di Torino e Cuneo per depredare i magazzini delle ditte e i camion parcheggiati nelle vicinanze. (Leggo.it)

La notizia riportata su altre testate

Se non si fosse dimenticato un mazzo di chiavi nel furgone, nel pomeriggio di sabato 11 settembre 2021, probabilmente a quest'ora si sarebbe ritrovato il mezzo completamente ripulito da un ladro. La vittima contatta il 112 e allo stesso tempo si mette all’inseguimento del "topo da furgone". (TorinoToday)

Le accuse sono a vario titolo, di concorso in furto aggravato, rapina, ricettazione ed indebito utilizzo di carte di credito E hanno tirato su, tra mezzi e materiale, una refurtiva di oltre un milione di euro. (La Repubblica)

Complessivamente sono 15 gli indagati destinatari dei provvedimenti: 4 in carcere, 6 agli arresti domiciliari e 5 all’obbligo di dimora. I nomadi erano predoni instancabili, in grado di mettere a segno colpi a raffica sia in provincia di Torino che in quella di Cuneo (Corriere della Sera)

Tre persone sono ancora da ricercare (due con obbligo di dimora e uno ai domiciliari) rano ben cento i carabinieri che questa mattina hanno partecipato ad una maxi operazione a Torino, che ha portato a 15 misure cautelari e al recupero della merce rubata per un valore di 1'200'000 euro. (Ticinonline)

Durante l’attività d’indagine è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari merce rubata per un valore complessivo pari a 1.200.000 euro (QC QuotidianoCanavese)

Dopo una breve colluttazione il malvivente si è dato alla fuga spintonando via la vittima e minacciandola con un coltellino (in foto, a sinistra). Tornando indietro per recuperarle, l’uomo ha trovato all’interno del veicolo un ladro, un marocchino di 37 anni, che stava tentando di smontare la plancia con un cacciavite (in foto, a destra). (Cronaca Qui)