Sambuca, l'appello del sindaco: «Evacuare la casa di riposo»

La Sicilia INTERNO

Lo ha detto il sindaco di Sambuca di Sicilia Leo Ciaccio, dopo che oggi è morto un altro anziano ospite della Rsa, il quarto nel giro di pochi giorni.

Oltre al personale servono beni di prima necessità.

Ciaccio ha raccolto l'appello di Ninni Vaccaro, direttrice amministrativa della casa di riposo 'Collegio di Marià, in piazza Collegio: «Abbiamo bisogno di aiuto.

Il personale presente nella struttura è ormai allo stremo delle forze» ha detto attraverso l’Adnkronos. (La Sicilia)

Su altre fonti

Per tutto il resto, proseguiamo nel nostro costante sforzo di proteggere, tutelare quando più possibile, la salute di tutti gli uomini e le donne presenti all’interno a partire dai più fragili, verso i quali abbiamo una responsabilità morale a cui nessuno di noi intende sottrarsi». (Radio Antenna Bisacquino)

Nel comune i positivi sono 40. Per la positività di tutti i militari del paese il comando provinciale di Palermo ha inviato una unità mobile dal capoluogo. (Giornale di Sicilia)

«Da ieri da quando è stata presa la decisione siamo in continuo contatto con la prefettura – dice il vice prefetto Rosa Inzerilli – Abbiamo già stabilito tutte le procedure per rendere efficace la zona rossa. (Cefalunews.net)

Sambuca, dichiarata zona rossa dal presidente della Regione, dalle 14 di oggi è presidiata dalle forze dell’ordine che controllano le vie d’accesso al paese. 18 Ottobre 2020 00:19. Coronavirus, gli ultimi aggiornamenti dalla casa di riposo di Sambuca di Sicilia. (Stretto web)

Emergenza COVID-19 Palermo QUARANTA I CONTAGIATI COMPLESSIVI Coronavirus, zona rossa a Mezzojuso: tutti positivi i carabinieri del comando locale di Redazione 17 Ottobre 2020. Sono tutti positivi i carabinieri della Stazione di Mezzojuso, nel palermitano, comune in cui alle 14 scatterà la zona rossa. (ilSicilia.it)

La decisione è stata assunta dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, in seguito al rapporto delle due Asp territorialmente competenti che hanno confermato la presenza di cluster locali. Stop alle lezioni nelle scuole di ogni ordine e grado, così come ai servizi dell’infanzia. (95047)