Liguria prima regione per vaccini somministrati. E la prossima settimana rimarrà in zona gialla

Genova24.it SALUTE

Le terapie intensive sono sotto il 30%, i posti in area medica sotto il 40%”

“L’Rt è intorno a 0,85-0,86 – ha anticipato Toti questa sera – e tutti gli indicatori sono confermati in calo.

Una classifica che fino a un mese fa vedeva la nostra regione nelle ultime posizioni.

La Liguria ad oggi è la prima regione italiana per vaccini somministrati su consegnati secondo i dati ufficiali del ministero della Salute con una percentuale pari all’89,4%. (Genova24.it)

La notizia riportata su altri giornali

Imperia: 12enne minaccia il suicidio a scuola. A trovare la lettera, sotto il banco della giovane, un collaboratore scolastico, che ha immediatamente consegnato la missiva al dirigente scolastico che, a sua volta, ha allertato le forze dell’ordine. (IMPERIAPOST)

Sono 276 i contagi da coronavirus in Liguria oggi, 30 aprile, secondo i dati del bollettino della Protezione Civile. I dimessi/guariti sono 89.762 (+299) (Adnkronos)

Le ultime persone decedute avevano un'età compresa tra i 63 e gli 86 anni. I nuovi casi sono 276 a fronte di 6794 tamponi (4162 molecolare, 2632 antigenici rapidi). (Primocanale)

🔬 Tamponi = 1.186.635 (+4.162). 🏥 Ospedalizzati = 535 (65 TI). (IMPERIAPOST)

In Liguria si preparano dunque ad accogliere clienti bar, ristoranti e negozi, e visitatori musei e altri luoghi di cultura. Dopo Natale, Pasqua e 25 Aprile in lockdown - o semi lockdown, in quest’ultimo caso - il weekend del Primo Maggio segna l’effettiva ripartenza anche del turismo e la possibilità di riunirsi ad amici e parenti che abitano in zone arancioni o rosse grazie al “green pass”, il documento che certifica l’avvenuta vaccinazione, la guarigione dal coronavirus o la negatività al tampone 48 ore prima della partenza. (GenovaToday)

L'ufficialità arriverà soltanto domani con il report del Ministero della Salute ma intanto da Regione Liguria i toni sono confortanti rispetto ai dati in mano. Il presidente di Regione Liguria, Giovanni Toti, nel consueto punto sulla diffusione del Covid ha detto che: ". (SanremoNews.it)