Vaccino Covid, spostare il richiamo sarà possibile? La soluzione delle regioni

INRAN ECONOMIA

Vaccino Covid, spostare il richiamo delle dosi sarà possibile?

Cosa si intende per flessibilità per la seconda dose?

Apparentemente sì in Veneto, Campania, Lombardia e Sicilia in cui è stata richiesta flessibilità per la seconda dose del vaccino prevista a fine giugno.

Potrebbe interessarti anche: Covid-19: seconda dose con un vaccino diverso?

(INRAN)

Se ne è parlato anche su altri media

“Inoltre, siamo lieti di annunciare che abbiamo presentato all’Agenzia europea del farmaco Ema la richiesta di approvazione della commercializzazione condizionata del nostro vaccino anti Covid-19 per l’uso negli adolescenti under 18” L’azienda produttrice del vaccino anti-Covid Moderna ha chiesto il via libera all’Ema per la somministrazione anche nella fascia 12-17 anni. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Presto anche il vaccino anti-Covid ‘targato’ Moderna potrebbe essere utilizzato negli adolescenti italiani. Abbiamo inoltre richiesto l’autorizzazione a Health Canada e chiederemo un’autorizzazione d’emergenza alla Fda degli Stati Uniti e alle agenzie regolatorie di tutto il mondo per questa importante fascia di popolazione (Fortune Italia)

Inoltre, non sono stati evidenziati «effetti collaterali significativi». Abbiamo presentato una richiesta di autorizzazione anche a Health Canada e ne presenteremo una per un utilizzo di emergenza anche alla Food and Drug Administration statunitense e ad altri enti regolatori in tutto il mondo», ha dichiarato il Ceo di Moderna, Stéphane Bancel, confermando l'impegno a «fare la nostra parte» per «far finire la pandemia» (Ticinonline)

Nello specifico l’azienda farmaceutica ha reso noto di aver depositato la domanda per l’autorizzazione condizionata alla commercializzazione in Ue del suo vaccino per gli adolescenti tra 12 e meno di 18 anni. (Italia Sera)

oderna ha chiesto il via libera all'Ema per il suo vaccino anti-Covid nella fascia 12-17 anni. La richiesta è basata sullo studio di fase 2/3 del vaccino mRna-1273 condotto sugli adolescenti negli Usa. (Primocanale)

Lo rende noto la stessa azienda farmaceutica americana. La richiesta si basa sullo studio di fase 2/3 in adolescenti di età compresa tra 12 e meno di 18 anni negli Stati Uniti. (NewSicilia)