Vueling: poker di nuove rotte nell’estate italiana, per un totale di 33, da 15 aeroporti

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vueling: poker di nuove rotte nell’estate italiana, per un totale di 33, da 15 aeroporti L’estate italiana di Vueling conta 33 rotte di cui quattro nuove internazionali: Firenze-Bruxelles, Salerno-Parigi Orly, Salerno-Barcellona e Rimini Barcellona. A livello globale la compagnia del gruppo Iag volerà attraverso un network di 224 rotte verso quasi 100 destinazioni in 29 paesi. L’operativo italiano ha visto l’avvio della Firenze-Bruxelles lo scorso 1° aprile, con tre voli settimanali (martedì, giovedì e sabato), diventando la prima e l’unica low-cost ad attivare questa rotta. (TravelQuotidiano)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Sul mercato italiano, per la stagione estiva 2025 Vueling ha attivato la Firenze-Bruxelles dal 1° aprile 2025, con tre voli settimanali (martedì, giovedì e sabato), diventando la prima e l’unica low-cost ad attivare questa rotta. (Travelnostop)
Lo scalo inglese di Gatwick segna l'arrivo sulla pista salernitana della prima compagnia di bandiera, la British Airways: si aggiunge alle 5 low cost già attive. (RaiNews)
Una programmazione grandiosa che mira a collegare ancora meglio l'Italia con alcune delle mete più amate d’Europa. La novità più interessante è sicuramente l’apertura di quattro nuove rotte internazionali in partenza da aeroporti italiani, alcune delle quali finora mai servite da vettori low-cost. (SiViaggia)

CILENTO. Il Cilento potrebbe presto entrare ufficialmente nella denominazione dell’aeroporto di Salerno, diventando parte integrante dell’identità turistica di una delle infrastrutture più strategiche per il rilancio del territorio campano. (StileTV)
La compagnia spagnola ha lanciato due nuove rotte in partenza da Salerno e non servite da altri vettori: su Parigi Orly, operativa dal 20 giugno al 24 ottobre con tre voli settimanali (lunedì, mercoledì e venerdì) e su Barcellona, dal 3 luglio al 25 ottobre con tre voli settimanali (lunedì, giovedì e sabato). (La Nazione)
Il Cilento potrebbe entrare nella denominazione dell’Aeroporto di Salerno: la proposta della Gesac (Giornale del Cilento)