Meteo Calabria: temporali fino a a metà settimana, poi ritorna l'afa

Meteo Calabria: temporali fino a a metà settimana, poi ritorna l'afa
calabriadirettanews INTERNO

Il vortice ciclonico che nei giorni scorsi ha seminato temporali, grandinate e anche allagamenti su molte regioni si appresta ad abbandonare l’Italia, ma nella giornata di lunedì 18 riuscirà ancora a influenzare alcune regioni.

Il calore che si accumulerà però sarà il responsabile (assieme a refoli di aria fresca in quota) allo scoppio di alcuni temporali sui settori alpini, specie nelle ore pomeridiane

I prossimi giorni quindi, specie da martedì, trascorreranno con il sole prevalente e il caldo in aumento. (calabriadirettanews)

Su altre fonti

Al nord: temporali su Trentino Alto Adige e Veneto, sole altrove. Al centro: temporali sulle regioni adriatiche, sole altrove. (Battipaglia 1929)

Temperature massime stazionarie o in leggero rialzo con punte di 33-34 gradi al Nord, regioni centrali tirreniche e Sardegna. Quindi per oggi dovremmo aspettarci tempo soleggiato al Nord-Est, Toscana e Umbria, ma anche alcuni temporali. (Caffeina Magazine)

Quindi per oggi dovremmo aspettarci tempo soleggiato al Nord-Est, Toscana e Umbria, ma anche alcuni temporali. Nel resto d’Italia alternanza tra sole e nuvole: nel corso del giorno isolati rovesci e temporali… (GameGurus)

Meteo, alta pressione con afa e temporali

Se già oggi sono previste punte di 32-33 gradi nel resto del nord, in Sardegna e nelle regioni centrali tirreniche, avanzerà poi su tutto il Paese l’anticiclone africano, mentre il ciclone si sposterà progressivamente sempre più verso i Balcani. (Metropolitano.it)

Al centro: temporali sulle regioni adriatiche, sole altrove. Al sud: sole prevalente (LaC news24)

Una prevalenza di un campo di alta pressione con limitata instabilità durante il pomeriggio-sera sarà la costante meteorologica della settimana sul Nord Ovest. Meteo Green. http://www.parcofluvialegessostura. (SavonaNews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr