Maserati apre le porte del suo esclusivo Engine Lab

Forbes Italia ECONOMIA

Denominato Nettuno, il motore del ritorno alla produzione “in-house” di Maserati sarà utilizzato sulla MC20, anch’essa interamente concepita e prodotta nello storico stabilimento di Modena.

Il responsabile del Maserati Engine Lab Jonata Azzali e Matteo Valentini, chief engineer della Casa modenese, hanno aperto in esclusiva – tramite una presentazione online – le porte del cuore pulsante di Maserati, normalmente off-limits, per mostrare la qualità estrema della produzione del nuovo motore V6. (Forbes Italia)

Ne parlano anche altre testate

Stellantis, per ora, punta esclusivamente sul nuovo Maserati Grecale Ogni giorno vengono realizzate 4-5 unità di quello che, una volta affinata la linea di produzione, sarà il Maserati Grecale. (ClubAlfa.it)

Maserati è innovativa per naturae, quindi, ha deciso di condividere le fotografie del nuovomodello in esclusiva con la Maserati Family. Curiosità Auto. Maserati in anteprima immagini SUV Grecale Maserati in anteprima immagini SUV Grecale. (Quotidianodiragusa.it)

Come già con MC20, anche per Maserati Grecale la corsa verso la presentazione inizia con i primi avvistamenti dei muletti. (Fleet Magazine)

Maserati ha diffuso le prime immagini di un muletto della Grecale, il suv compatto in arrivo quest’anno, che si aggira per la storica sede del costruttore a Modena. Gli obiettivi di Maserati sono di arrivare a 75mila unità totali all’anno entro il 2025 (nel 2019 erano 19,3mila unità) (l'Automobile - ACI)

La World Premiere del SUV Grecale avrà luogo entro la fine del 2021. Maserati Grecale giocherà un ruolo da protagonista nel piano del Tridente che prevede, entro il 2024, 16 lanci di modelli, di cui 3 completamente nuovi. (Il Messaggero - Motori)

La prossima auto che uscirà dalle linee di Cassino Plant, il Maserati Grecale, si è lasciato spiare. Il tutto per permettere all’auto di essere pronta per la premiere di fine anno e per essere immessa in commercio all’inizio del 2022 (Teleuniverso)