Voli cancellati, le compagnie e gli aeroporti più a rischio: EasyJet e Turkish Airlines maglia nera

ilmessaggero.it ESTERI

In poche settimane più di 41mila voli sono stati cancellati dagli aeroporti europei, circa 7mila in Italia.

La classifica include solamente i voli che sono stati cancellati con largo anticipo, e non tiene conto delle cancellazioni operate all'ultimo minuto operate soprattutto dalle compagnie low cost

Un report online elaborato da Mabrian Technologies ha analizzato i voli cancellati nelle principali compagnie aeree stilando una lista dei voli più a rischio. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Volo cancellato. In caso di cancellazione del volo, se ci si è rivolti a un’agenzia non si è obbligati ad accettare un buono o un rinvio, si può chiedere un rimborso. È consigliato, quando si riserva un alloggio, fare una prenotazione che permetta di annullare fino all’ultimo momento, anche se normalmente sono un po’ più costose (RSI.ch Informazione)

Per questo, S&P continua ad attendersi che il traffico aereo europeo raggiungerà il 70%-85% dei livelli pre-pandemici nel 2023, avvicinandosi ai volumi del 2019 solo nel 2024. Il caso italiano. La situazione è per ora diversa in Italia, soprattutto per le misure implementate durante la pandemia. (QuiFinanza)

Il Centro Europeo Consumatori (CEC) Italia spiega quali sono i diritti dei passeggeri nell’UE e cosa si può fare per viaggiare con meno preoccupazioni possibili. Se si ha bisogno di un alloggio perché il volo sostitutivo organizzato dalla compagnia aerea non parte prima del giorno successivo, bisogna contattare la compagnia aerea. (Valledaostaglocal.it)

Il rischio per le famiglie è di ritrovarsi nel caos e di veder svanire la villeggiatura tanto attesa e già acquistata. Non tutto è perduto. Ecco che cosa c’è da sapere per difendersi e riottenere indietro quanto già speso (Il Messaggero Veneto)

In sostanza, quindi, non son conteggiate le cancellazioni avvenute all’ultimo momento, modalità che ha interessato soprattuto alcun vettori low cost, Ryanair e Wizz Air in primis Al settimo posto c’è la filiale Wizz Uk che ha tagliato 45 voli (-3,41%) seguita da United (30 voli in meno pari all’1,29%). (L'Agenzia di Viaggi)

«Morale della favola, prenotiamo a spese nostre e a prezzi folli un nuovo volo da Milano Linate! Venerdì 8 Luglio 2022, 15:01 - Ultimo aggiornamento: 19:33. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr