Open Fiber, Cdp guarda alla sua maggioranza: via libera all'offerta per il 10% di Enel - MondoMobileWeb.it - Telefonia, Offerte e Notizie

Open Fiber, Cdp guarda alla sua maggioranza: via libera all'offerta per il 10% di Enel - MondoMobileWeb.it - Telefonia, Offerte e Notizie
MondoMobileWeb.it ECONOMIA

Enel, socio con il 50%, dovrebbe dunque vendere non l’intera quota in suo possesso al fondo MIRA, ma solo il 40% di Open Fiber, trattando l’altro 10% con Cdp per permettere a quest’ultima di rilevare la maggioranza della società

Cassa Depositi e Prestiti ha quindi confermato il suo interesse per acquisire il 10% di Enel, l’attuale coproprietario di Open Fiber che cederà la sua quota al fondo australiano MIRA. (MondoMobileWeb.it)

La notizia riportata su altri media

“Non si fa una campagna di raccolta firme o di tweet su temi come il coprifuoco: non è una bandiera da campagna elettorale. ✍️https://t.co/j8rCBisJtx pic.twitter.com/A9vYh6aMUt — Matteo Salvini (@matteosalvinimi) April 28, 2021 Gli italiani hanno dimostrato che quando le regole sono di buon senso le rispettano. (Yahoo Finanza)

.Starace: "Siamo estremamente soddisfatti di questi cinque fantastici anni in Open Fiber, grazie al continuo lavoro, passione e dedizione Italia è diventare un leader nell'UE . (Zazoom Blog)

Aspi, Atlantia: offerta Cdp sale a 9,3 mld, 31/5 assemblea per esame (Di venerdì 30 aprile 2021) Il cda di Atlantia ha deliberato di convocare il 31 maggio l'assemblea degli azionisti per l'esame dell'offerta vincolante per l'acquisto dell'intera partecipazione dell'88,06% del capitale detenuta . (Zazoom Blog)

Enel cede il 10% di Open Fiber a Cdp e il 40% agli australiani di Macquarie

Trattasi, in conclusione, di un contesto del tutto atipico, assai complesso, incerto e assolutamente privo di precedenti Tale ipotesi è inoltre ad uno stato di maturazione inferiore a quello dell'Offerta e resta esposta a rischi e incertezze sulla sua concreta percorribilità. (ilmessaggero.it)

Ci sarà inoltre un "earn - out" a favore dilegato alla eventuale positiva conclusione, con .ha oggi dato il via libera all'offerta di Cassa Depositi e Prestiti Equity (CDPE) relativa al 10% di Open Fiber dopo aver approvato, in precedenza, la vendita del 40% a Macquarie Infrastructure &. (Zazoom Blog)

Alla fine di tutte le operazioni avviate, la Cassa diventerà così il primo azionista di Open Fiber, di cui assumerà il controllo, seguita dal fondo australiano. (FIRSTonline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr