SpaceX Crew 2, missione compiuta: 11 persone attraccano sull’ISS

SpaceX Crew 2, missione compiuta: 11 persone attraccano sull’ISS
Tech4Dummies SCIENZA E TECNOLOGIA

Anche la SpaceX Crew 2 è riuscita ad arrivare alla Stazione Spaziale Internazionale.

SpaceX Crew 2 fa innalzare a due il numero delle capsule prodotte dalla società SpaceX di Elon Musk, il quale ha annunciato pochi giorni fa che l’uomo ritornerà sulla Luna nel 2024.

Partita dal Launch Complex 39A del Kennedy Space Center in Florida, venerdì alle 11: 49 (ora italiana), è arrivata sabato alle 11:08. (Tech4Dummies)

La notizia riportata su altri giornali

Il video è stato diffuso nelle scorse ore dal tabloid inglese Daily Mail, e racconta di come agli astronauti presenti sulla stessa navicella sia stato chiesto di indossare le tute presurizzate in quanto vi era la possibilità di un contatto. (Il Sussidiario.net)

Alla fine, Humphreys ha detto al porto: “Non c’era alcun pericolo reale per l’equipaggio o la navicella”. Mike Hopkins / NASA / Dispensa tramite Reuters. La navicella spaziale Crew Dragon Endeavour di SpaceX era già entrata in contatto con un oggetto sconosciuto Sono arrivato con successo Lo dice il rapporto della Stazione Spaziale Internazionale. (Generazione Scuola)

Ai quattro membri dell’equipaggio era stato inviato l’ordine di rientrare nelle tute spaziali per una possibile collisione con dell’immondizia spaziale, quando dallo Space Command è arrivato il cessato allarme. (Zazoom Blog)

La capsula SpaceX Dragon ha evitato con successo i detriti spaziali

La missione segna il ritorno al volo del Vega dopo l’anomalia che ha prematuramente segnato la fine della missione VV17. Sono invece 7,321 milioni a dividendo che verranno messi in pagamento a partire dal 12 maggio (LaPresse)

Jill in seguito ha inviato un aggiornamento agli astronauti, dicendo che i detriti sembravano passare attraverso l’Equipaggio Drago più lontano di quanto inizialmente previsto Ha detto alla generazione degli astronauti di prepararsi come precauzione in caso di collisione. (Conca Ternana Oggi)

Dalla sala di controllo della NASA a Cape Canaveral, il video qui sotto mostra la discussione tra il responsabile della missione SpaceX e gli astronauti. Sulla strada per la stazione ISS, gli astronauti della missione SpaceX’s Crew-2 della NASA hanno superato un detrito spaziale senza incidenti. (BarSport.Net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr