3 Alfa Romeo da sogno dell'era moderna - ClubAlfa.it

Alfa Romeo 8C Competizione. Nata nel 2007, questa supercar di alto collezionismo è stata declinata anche in versione Spider

I collezionisti impazziscono per le Alfa Romeo dell’era romantica, ma anche in tempi recenti il marchio milanese ha proposto delle opere ricche di fascino.

Sognare è facile con le realizzazioni di punta del marchio Alfa Romeo.

Come ben sapete, è lunghissimo l’elenco dei modelli da mille e una notte realizzati da Alfa Romeo durante gli anni d’oro. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altre fonti

Un esemplare del modello prodotto nel 1961 è stato messo in vendita da Gooding & Company, e si presume possa essere acquistato ad una cifra che si aggira tra i 60.000 e gli 80.000 dollari. L’esemplare messo in vendita online è stato rifinito con una vernice rosso scuro ispirato alla Scuderia di Formula Uno, e mette in mostra la prominente scritta “Alfa Romeo” sulle fiancate laterali. (FormulaPassion.it)

Ricordiamo che Alfa Romeo ha registrato un primo trimestre del 2021 molto negativo in Italia ed in Europa. Alfa Romeo Stelvio: netto calo ad aprile. Anche nel corso del mese di aprile, l’Alfa Romeo Stelvio si conferma il modello più venduto del marchio italiano. (ClubAlfa.it)

Nuova ipotesi stilistica di come sarà la nuova Alfa Romeo Giulia che dovrebbe venire presentata a fine 2022. Qui vi mostriamo una nuova ipotesi del sito Auto-moto.com che prova ad ipotizzare quello che potrebbe essere l’aspetto di una nuova Alfa Romeo Giulia quando finalmente il restyling diventerà realtà forse entro la fine del prossimo anno. (ClubAlfa.it)

La trama di ‘I Mitchell contro le macchine’. Protagonista del film è una famiglia ordinaria, i Mitchell, impegnata in un’impresa straordinaria: salvare il mondo da un’apocalisse causata da robot. La rivolta delle macchine. (LaPresse)

Questa architettura dovrebbe essere integrata nel nuovo sistema di piattaforme di Stellantis, prendendo così la denominazione di STLA Small. Nessuna notizia invece riguardo ad Alfa Romeo Brennero che invece dovrebbe nascere dapprima come elettrica, con le linee di produzione attive da ottobre 2023. (FormulaPassion.it)

Proprio una delle vetture del Biscione appartenute ad Andretti ora è in vendita: si tratta di un’Alfa Romeo GTV 6 del 1981 che l’ex pilota statunitense avrebbe ricevuto in dono direttamente dalla casa automobilistica di Arese. (FormulaPassion.it)