Il FTSEMib parte con un rialzo

SoldiOnline.it ECONOMIA

Il dato è stato anche superiore ai 459,21 milioni ottenuti nei primi nove mesi del 2019, pre Covid-19

Alle 09.15 il FTSEMib era in rialzo dello 0,24% a 26.589 punti, mentre il FTSE Italia All Share guadagnava lo 0,22%.

Attesa per le indicazioni di S&P Global sul rating sovrano dell’Italia che saranno diffuse dopo la chiusura delle contrattazioni.

Brunello Cucinelli ha iniziato la giornata con un rialzo del 2,76% a 52,15 euro. (SoldiOnline.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Tra le big di Piazza Affari pochi spunti di rilievo in attesa che da settimana prossima entri nel vivo l'earning season anche in Italia. Stando alle indiscrezioni riportate oggi da Il Messaggero, Eni potrebbe completare l'acquisizione del 100% di Be Power la prossima settimana e fondere la società con la sua Eni Gas&Power, da quotare nel 2022 (Yahoo Finanza)

Bene anche St, che si smarca dal tonfo di Intel a Wall Street dopo i conti. Nella seduta del 22 ottobre 2021, la schiarita su Evergrande, che per il momento ha evitato il default, e alcune trimestrali positive, come quelle di L'Oreal e Vivendi in Francia, hanno spinto verso l'alto le Borse europee, che hanno archiviato la terza settimana di fila guadagni. (Il Sole 24 ORE)

Venerdì 22 ottobre: la giornata a Piazza Affari e nelle altre Borse europee in un unico colpo d'occhio (L'Unione Sarda.it)

Il consenso prevede una crescita del +3.0% anno su anno. Nel confronto anno su anno la crescita è del +13.8% (mercato interno +13.0% e mercato estero +15.2%). (FIRSTonline)

Gli analisti dihanno scritto che "sono positive le prospettive del business e il forte posizionamento competitivo. Stime e valutazione confermate".L'è sostanzialmente stabile e si ferma su 1,163. (Teleborsa)

In calendario anche le valutazioni sui rating di Grecia, Regno Unito e Turchia Lo spread Btp-Bund ha fatto registrare un incremento di oltre il 2% a 106 punti base. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr