Assapora il vero cibo siciliano: 5 sagre che non puoi perderti, dalla pizza al cous cous
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pizza, pistacchio e pesce fritto. Queste sono solo alcune delle eccellenze che puoi apprezzare all'interno dei festival più golosi in Sicilia. Scopri quali sono Cous Cous Fest Adv Sicilia, terra di odori e di sapori unici. Quale città o quale borgo siciliano non vanta le proprie ricchezze culinarie?Fortunatamente sono diverse le tappe, sparse in tutto il territorio, che ci permettono di scoprire i gusti straordinari che solo la nostra terra sa regalare. (Balarm.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Andare in giro per sagre è uno dei modi migliori per trascorrere del tempo libero alla scoperta delle tradizioni gastronomiche, delle specialità e della cultura locale. Ogni mese in tutte le regioni italiane è un pullulare di sagre in cui si celebrano piatti o ingredienti particolari, un’occasione imperdibile per le buone forchette che vogliono soddisfare il palato e magari portarsi a casa dei prodotti artigianali dal gusto prelibato. (Butta La Pasta)
Dove andare al mare tra settembre e ottobre per un ultimo assaggio d’estate Partiamo dal nord Italia, precisamente da Bognanco (VCO), piccolo villaggio al confine con la Svizzera, che il 1° settembre ti accoglie con la Sagra del Mirtillo, frutto dalle bacche succose che ben si abbinano ai piatti degli chef locali. (Immobiliare.it)
Piccoli borghi marinari e romantici paesini di montagna circondati da boschi: le sagre di fine estate sono il pretesto ideale per scoprire una Sicilia autentica e ancora poco conosciuta, tra suggestive processioni religiose e antichi sapori ritrovati. (La Cucina Italiana)