Tsitsipas fa paura: il greco vola in semifinale

Sportal SPORT

Stefanos Tsitsipas fa sul serio.

8 Giugno 2021. Roland Garros: Tsitsipas - Medvedev 6-3 7-6 7-5 nel quarto di finale della parte bassa del tabellone.

L'ellenico, numero 5 del mondo, ha fatto suo il match col punteggio di 6-3 7-6 7-5: ora ad attenderlo in semifinale c'è Alexander Zverev, che nel pomeriggio si era sbarazzato con un comodo 6-4 6-1 6-1 dello spagnolo Davidovich-Fokina

Se qualcuno nutriva dei dubbi sulla competitività del tennista greco, e sulla sua tenuta mentale nei tornei del Grande Slam, forse deve iniziare a ricredrersi. (Sportal)

Su altre fonti

Tolti Medvedev e Thiem, dunque, le due semifinali di Parigi saranno a loro modo due partite eccezionali Parliamo infatti del numero uno, numero tre, numero cinque e numero sei del mondo. (Tennis Fever)

Zverev ha però vinto, oltre al primo, anche l’ultimo scontro diretto, in finale, sul cemento di Acapulco pochi mesi fa. Un risultato che gli consente di raggiungere la terza semifinale Slam consecutiva e gli dà la chance di raggiungere la sua prima finale. (Tennis Fever)

Zverev: "Nadal?Sfidarlo in finale è ancora più difficile". Ho raggiunto le semifinali in un torneo del Grande Slam giocando molto bene. (Tennis World Italia)

Difficile perdere un match così importante in maniera peggiore, ma d’altronde si tratta dei rischi che comportano scelte così audaci Roland Garros 2021, follia Medvedev: serve dal basso sul match point e perde la partita (VIDEO). (Sportface.it)

Poche settimane dopo ha perso anche nell’ultimo match delle ATP Finals di Londra, fermato stavolta da Daniil Medvedev Il giocatore di Amburgo aveva iniziato il torneo recuperando due set al connazionale Oscar Otte, prima di chiudere 6-0 al quinto parziale. (Tennis World Italia)

tsitsipas — Il percorso di Tsitsipas in questo Roland Garros ha convinto tutti. Vinse l’austriaco in cinque set, in rimonta. (La Gazzetta dello Sport)