Ok di Figliuolo alle seconde dosi di vaccino nelle località di vacanza. La lettera alle Regioni: «Organizzatevi»

Ok di Figliuolo alle seconde dosi di vaccino nelle località di vacanza. La lettera alle Regioni: «Organizzatevi»
Open INTERNO

Ho appena firmato la risposta: per la struttura va bene, ci organizzeremo e faremo gli opportuni bilanciamenti logistici delle dosi».

Dopo settimane di pressing, alla fine il generare Francesco Paolo Figliuolo ha accolto l’appello delle Regioni.

Accontentata dunque la richiesta dei governatori che chiedevano di dare la possibilità ai residenti delle proprie regioni di effettuare il richiamo del vaccino anti-Covid in altre aree italiane, senza doverli obbligare a rientrare dalle vacanze per la seconda dose. (Open)

Ne parlano anche altre fonti

Un caso fa riferimento ad un residente fuori regione e quattro sono i casi di provincia di residenza non ancora nota. Una sorta di via libera, a fronte di una disponibilità di dosi di siero, alle somministrazioni delle seconde dosi ai turisti e cittadini di rientro per l’estate in puglia nei prossimi mesi (LeccePrima)

Resta invariato il limite dei 42 giorni come data massima di prenotazione della seconda dose vaccinale, come da scheda tecnica del vaccino" (MilanoToday.it)

«Poco fa è arrivata la lettera del generale Figliuolo che autorizza la somministrazione delle seconde dosi di vaccino nelle regioni dove si va in vacanza per un lungo periodo La soddisfazione di Toti e Cirio - Due dei principali sostenitori sono il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e quello del Piemonte, Alberto Cirio. (Ticinonline)

Vaccino in vacanza al via: ecco le direttive Figliuolo

Ogni volta che ha rilasciato dichiarazioni sulla vaccinazione in vacanza, il commissario straordinario, Francesco Paolo Figliuolo, ha espresso una posizione diversa. L’aumento del tempo di attesa tra la prima e la seconda dose, quindi, come elemento sufficiente a non creare disagi tra i cittadini (Il Fatto Quotidiano)

Una cosa però è già certa: "All'inizio del prossimo anno scolastico sarà necessaria ancora la mascherina insieme ad ulteriori misure per mitigare i rischi" Roma, 9 maggio 2021 - Sì ai vaccini anti Covid in vacanza per "eccezionali motivi". (Quotidiano.net)

Ok alla seconda dose del vaccino Covid in vacanza: dopo che le Regioni hanno particolarmente insistito, è arrivato il parere positivo del Commissario all’emergenza Covid, Francesco Paolo Figliuolo, che ha già inviato specifica comunicazione alle Regioni perché si organizzino di conseguenza. (PMI.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr