Effetto Draghi intatto, su spread e azionario solo falsi allarmi

Yahoo Finanza ECONOMIA

Infatti le grandi case continuano a essere molto positive sull’Italia, sia sul fronte del debito che sull’azionario.

BOTTOM LINE. Per l’investitore non è il momento di cambiare strategia, i temi secolari di crescita legati all’innovazione distruttiva e creativa sono intatti

Rendimento Bonos spagnoli a 10 anni luglio 2020-febbraio 2021 (Fonte: Tradingeconomics). LE GRANDI CASE NON ABBOCCANO. Poi venerdì 26 entrambi hanno recuperato qualcosa. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Riguardo alle scelte operative di investimento, “nel portafoglio raccomandato restiamo sovrappeso rispetto al benchmark (97,6% vs peso neutro del 95%) I tassi sui Treasuries Usa sono per esempio balzati fino fin oltre l’1,6% la scorsa settimana, in quello che alcuni investitori hanno definito un flash move. (Finanzaonline.com)

Giornata decisamente positiva per i principali listini europei, che hanno chiuso la prima seduta di marzo abbondantemente sopra la parità. in contrazione di quasi 3 punti base lo spread Btp/Bund, che si riporta in prossimità dei 100 punti base dopo l'allargamento durante le ultime sedute della scorsa settimana. (Milano Finanza)

L’Italia di Draghi emetterà BTp a 100 anni? Mentre nelle prossime settimane assisteremo al lancio del primo BTp “green”, si allontana la prospettiva di una nuova scadenza ultra-lunga, come il BTp a 100 anni. (InvestireOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr