Con iOS 13.5 l’iPhone si sblocca più velocemente se indossi una mascherina

Con l'arrivo del nuovo update per tutti gli iPhone compatibili, infatti, il riconoscimento del volto tramite Face ID diventa più sensibile quando si indossa una mascherina.

In breve, fino a oggi indossando la mascherina e provando a sbloccare l'iPhone si riceveva in risposta una sorta di errore: una schermata sfocata con la sola scritta "Face ID".

Ora, invece, questa procedura è in grado di riconoscere se l'utente sta indossando una mascherina e agire diversamente. (Tech Fanpage)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo l’aggiornamento ad iOS 13.5 però, quando cercherete di sbloccare lo smartphone utilizzando il Face ID – e indossando una mascherina – il vostro iPhone vi porterà immediatamente alla schermata di sblocco con codice. (Telefonino.net)

Altre novità. iOS 13.5 introduce una nuova funzionalità per la condivisione delle informazioni sullo stato di salute. Per attivare le notifiche di esposizione, Apple ha rilasciato anche iOS 12.4.7 per i dispositivi che non supportano iOS 13. (iPhone Italia)

Rimanendo (purtroppo) sempre in tema di coronavirus, iOS 13.5 riconosce quando stiamo indossando una mascherina e propone immediatamente lo sblocco con codice invece del Face ID. Con iOS 13.5, il tastierino per inserire il PIN di sblocco apparirà immediatamente. (MobileWorld)

Technology can help health officials rapidly tell someone they may have been exposed to COVID-19. A parte rare circostanze, vale sempre la pena aggiornare tempestivamente l’ultima versione di iOS. (Webnews.it)

iOS 13.5: privacy a rischio? iOS 13.5: contact tracing, è sicuro? (Money.it)

iOS 13.5 rende più rapido l’accesso al campo di inserimento del codice sui dispositivi dotati di Face ID quando indossi una mascherina. Ultimo aggiornamento: 18:25. . Sbloccare glicon il, negli ultimi tempi, è diventato molto più complicato di prima. (Il Mattino)