Grenfell Tower, 72 morti che potevano essere evitate

Grenfell Tower, 72 morti che potevano essere evitate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Io Donna ESTERI

Londra, 4 set. I 72 morti nell'incendio alla Grenfell Tower di Londra nel 2017, il più grande rogo in un edificio residenziale in Gran Bretagna dopo la Seconda Guerra Mondiale, potevano essere "tutti evitati", ha dichiarato il presidente dell'inchiesta, Martin Moore-Bick. "La semplice verità è che le (Io Donna)

La notizia riportata su altre testate

Questi i calcoli che ha fatto Giannino Gottardi, il padre di Marco Gottardi, a seguito delle conclusioni rese note dell’inchiesta pubblica nella mattinata di mercoledì, prima della discussione alla Camera dei Comuni, in cui il Governo laburista ha chiesto scusa ai familiari delle vittime (ma sotto acc… (La Nuova Venezia)

Oggi, 2.639 giorni dopo il rogo del grattacielo residenziale di Grenfell a Londra, viene rivelata la verità sul terribile incendio che causò la morte di 72 persone, tra cui i due giovani architetti italiani Gloria Trevisan e Marco Gottardi, intrappolati nel loro appartamento in fiamme. (Il Sole 24 ORE)

Proprio in questi minuti si stanno adoperando Vigili del fuoco e i volontari della Protezione civile. Sul posto si sono diretti due canadair e un elicottero. (Frosinone News)

"Tutta colpa dell'avidità umana": parla il papà di Marco, tra i morti nella strage alla Grenfell Tower

“72 morti evitabili”. È la conclusione a cui è giunta l’inchiesta pubblica sul violento incendio che nel 2017 causò la morte di decine di persone, tra le quali la coppia di ragazzi italiani Gloria e Marco, nella Grenfell Tower di Londra, il grattacielo di 25 piani situato a North Kensington (Londra, Italia)

Questo afferma il rapporto conclusivo sulla strage di Grenfell, l'incendio sviluppatosi il 14 giugno 2017, in un grattacielo di edilizia popolare nel pieno centro di Londra che ha causato 72 morti - tra cui anche una giovane coppia di architetti italiani, Gloria Trevisan e Marco Gottardo, rimasti intrappolati nel loro appartamento che andava a fuoco per centinaia di feriti e sfollati. (il Giornale)

Il papà di Marco Gottardi, morto con la fidanzata Gloria nella tragedia, a Fanpage.it: “Tutto questo è il risultato dell’avidità umana, dal settore pubblico al settore privato”. (Fanpage.it)