Qatar 2022 – Ghana, la bufala delle divise dimenticate

Giampiero Gramaglia – Gp News SPORT

Qatar 2022 – Negli scorsi giorni, ha creato un po’ di imbarazzo all’interno della Federazione calcistica del Ghana la notizia, rimbalzata sui media europei, secondo cui la nazionale impegnata nei Mondiali in Qatar avrebbe dimenticato in patria le magliette da gara, rischiando così di dovere giocare senza le proprie divise ufficiali.

Versione confermata pure dalla giornalista Ayishatu Zakaria Ali, che segue la selezione africana da Doha come inviata ai Mondiali per conto della televisione nazionale ghanese. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

La notizia riportata su altri giornali

Ma questa della semifinale del Mondiale contro il Portogallo è proprio la partita della storia. Sognare di vincere il Mondiale. (la Repubblica)

La nazionale lusitana lascia il ritiro di Doha. All’indomani della clamorosa sconfitta contro il Marocco nei quarti di finale del Mondiale, il Portogallo lascia ritiro di Doha dove alloggiava al Al Samriya Autograph Resort. (LaPresse)

Mentre decine di migliaia di tifosi dei Leoni dell’Atlante esultavano con grida di felicità e festeggiamenti nello stadio Al-Thumama, celebrando la storica qualificazione alle semifinali, il 37enne fuoriclasse è uscito in lacrime dal campo, coprendosi il volto con la mano e andando dritto verso gli spogliatoi. (Liberoquotidiano.it)

Cori e bandiere hanno invaso piazza del Popolo seguiti da un carosello di auto lungo tutto l’anello del centro cittadino. Tifosi in festa per i «Leoni dell'Atlante», la prima squadra africana che sogna di vincere la Coppa del Mondo. (La Stampa)

Il Marocco passa in semifinale, è la prima volta per una squadra africana. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (AGI - Agenzia Italia)

Cristiano Ronaldo esce dal campo in lacrime dopo l’eliminazione del Portogallo contro il Marocco nei quarti di finale dei Mondiali in Qatar. Per questo, al fischio finale, è scoppiato a piangere, lasciando il terreno di gioco mentre con la maglia si copriva il volto. (Il Fatto Quotidiano)