Il clima positivo è svanito, fate attenzione sui mercati

Investing.com ECONOMIA

Il Nasdaq tiene meglio perché composto da azioni del settore tecnologico che durante la pandemia si sono sempre comportate bene.

Ci sarà parecchia volatilità sui mercati, e in sala riservata faremo probabilmente una operazione su .

Per informazioni più approfondite vi aspettiamo in sala riservata.

Inoltre a brevissimo in sala riservata Antonio aprirà una posizione su un titolo con un potenziale rialzo del 60% nei prossimi 12 mesi

Wall street scende e le borse europee seguono a ruota, con il clima positivo di ieri che in un attimo sembra sparito, classica situazione di borsa. (Investing.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le parole del governatore della Fed hanno spinto al ribasso anche i listini statunitensi. I listini europei hanno chiuso tutti in rosso con Londra in calo dello 0,7%, Francoforte dell’1,2%, Parigi dello 0,8%. (Il Fatto Quotidiano)

La volatilità misurata dall'indice VIX segna oggi +19% a 27,44, riportandosi così a ridosso dei picchi toccati venerdì. Dopo un tentativo di recupero dei principali indici statunitensi, con il Nasdaq che era pure virato in positivo, negli ultimi minuti c'è stata una nuova accelerazione al ribasso e tutti i principali indici - S&P 500, Dow Jones e Nasdaq - segnano oltre -1%. (Yahoo Finanza)

L'arrivo di Kkr sul dossier (Tim) ha riavviato le speculazioni sull'interesse di Xavier Niel in Telecom Italia. Molto male Stellantis a -2,75% a 15,14 euro nonostante l'annuncio dell'accordo con Factorial Energy per sviluppo batterie a stato solido per i veicoli elettrici. (Finanzaonline.com)

In aggiunta, Regeneron Pharmaceuticals ha affermato che il suo trattamento con anticorpi COVID-19 e altri farmaci simili potrebbero essere meno efficaci contro la variante Omicron. Prima il ceo di Moderna e poi Powell hanno inferto due duri colpi ai mercati ridestando le vendite. (Yahoo Finanza)

Gli investitori sono intanto in attesa di maggiore chiarezza sulla probabile trasmissibilità e gravità della variante omicron, e se quest'ultima avrà un impatto negativo sull'efficacia dei vaccini. Il Dow Jones inizia le contrattazioni al rialzo dello 0,71%, mentre l'S&p 500 segna +1,09% e il Nasdaq +1,34%. (Milano Finanza)

In Europa ha fatto peggio l'indice Dax di Francoforte, -1,18% Il petrolio Brent scende sotto i 70 dollari. Condividi. di Fabrizio Patti Altra giornata nervosa sui mercati, dopo il tonfo di venerdì e il rimbalzo di ieri. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr