Ecobonus auto, da lunedì 2 agosto riapre la piattaforma del Mise

Virgilio Motori ECONOMIA

Gli incentivi per le auto usate diesel e benzina non sono ancora operativi sulla piattaforma del Mise: bisognerà attendere alcune modifiche tecniche

Il contributo varia in base alle emissioni: per le auto comprese tra 61 e 135 g/km, compresi i veicoli dotati di motori a benzina e diesel di ultima generazione, il bonus è di 1.500 euro attraverso la rottamazione.

Il bonus auto può essere prenotato direttamente online ed è destinato all’acquisto di nuovi veicoli con emissioni di CO2 che arrivano fino a 135 g/km. (Virgilio Motori)

Su altre fonti

L'articolo Mercato auto Italia 2021: a luglio la 500 è stata l’elettrica più vendutaHDblog. (HelpMeTech)

Caricamento in corso…. Nello scenario “medio” (in cui tutti i beneficiari avrebbero diritto a 1.000 euro), la dote basterebbe per soli 40.000 contratti. 73/2021) è quindi in vigore dal 25 luglio, quindi tutti gli acquisti effettuati a partire da tale data hanno diritto ad essere agevolati. (HamelinProg)

Infine 50 milioni vanno all’acquisto di veicoli commerciali e speciali, di cui 15 milioni esclusivamente per i veicoli elettrici (Gazzetta del Sud)

Infatti, in caso di rottamazione sono previsti fino a 10.000 Euro di incredibili vantaggi per chi acquista una di queste auto a basse emissioni! Inoltre, sono previsti ulteriori incentivi anche per l’acquisto di auto con emissioni di CO2 superiori ai 21 g/Km. (Proiezioni di Borsa)

IPA/Fotogramma. (Sky Tg24 )

Il bonus ottenibile varia a seconda delle emissioni del veicolo, ad ogni modo si va da un minimo di 750 euro sino ad un massimo di 2mila euro. In attesa che vengano pubblicati i dettagli per godere degli incentivi, attualmente non è possibile usufruire del bonus per l'acquisto di auto usate. (ilmessaggero.it)