Coralità e compattezza: una metamorfosi impressionante. E vincere a Bergamo…

Viola News SPORT

Insomma la macchina di Italiano viaggia già spedita, anche perché la vittoria di Bergamo è importante per tanti motivi.

Successe nel 2009 con Prandelli (reti di Jovetic e Gilardino) così come 4 anni più tardi a Montella (Pizarro e Larrondo)

La Fiorentina apatica e nervosa degli ultimi campionati è sparita, lasciando spazio a un undici che si muove compatto e senza concedere troppo agli avversari. (Viola News)

La notizia riportata su altre testate

Alfred Duncan e Jack Bonaventura, tra i viola protagonisti della vittoria di sabato scorso in casa dell'Atalanta. Bonaventura ha invece confermato le sue doti in fase d'inserimento, il suo biglietto da visita. (Viola News)

Per noi di TMW la sua prova è da 4,5, mentre per La Gazzetta dello Sport addirittura da 4: "Braccio ondivago e troppo verso la palla sul primo rigore, perde la palla che porta al secondo". L'esterno nerazzurro è in giornata no, concede un rigore in maniera ingenua e sbaglia tante altre cose. (TUTTO mercato WEB)

Da subito il club si è messo in allerta con lo staff medico, convinti di una lussazione alla spalla, a causa del dolore persistente del calciatore. Fiorentina, infortunio Venuti: si tratta di una lussazione. (SerieANews)

Dobbiamo pensare a martedì, c'è la Champions che è una grandissima competizione, la migliore in assoluto che ci siamo conquistati sul campo con grande fatica, con grande dispendio di energie sotto tutti gli aspetti. (TUTTO mercato WEB)

Tant'è che Italiano dichiara di essere convinto che arriverà la firma. ​Accordo fino al 2026 a 4 milioni di euro per il giocatore, 2.5 milioni di commissioni per il suo procuratore e una clausola che i viola vorrebbero non inferiore a 80 milioni. (Calciomercato.com)

Il sabato di Rocco Commisso è stato davvero speciale. Prima di andarsene da Bergamo, il numero uno gigliato ha espresso pubblicamente tutta la sua rabbia: “Due anni fa se la sono presa con Dalbert, questa volta durante l’intervista a fine partita, hanno gridato a Dusan che è uno zingaro. (fiorentinanews.com)