Nvidia porta la tecnologia RTX e DLSS su processori ARM di MediaTek alla GDC 2021

Inoltre, NVIDIA ha mostrato la demo di The Bistro in esecuzione con ray-tracing in tempo reale su Arm, con RTX Direct Illumination (RTXDI) e NVIDIA Optix AI-Acceleration Denoiser (NRD) abilitati.

La realizzazione delle due demo è il risultato dell'impegno di NVIDIA nel portare diversi SDK RTX a lavorare sui dispositivi Arm, tra cui:

Le demo sono in esecuzione in tempo reale su una piattaforma MediaTek Kompanio 1200 basata su architettura Arm, abbinata ad una GPU GeForce RTX 3060. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Oltre a ciò, il driver aggiunge anche un paio di nuovi monitor compatibili con G-Sync: Samsung LS28AG700N 4K 144Hz e Samsung LC27G50A 1440P 144Hz ha pubblicato la versione 471.41 del suo driver GeForce Game Ready, il primo certificato WHQL che supporta anche il sistema operativo Windows 11. (Tom's Hardware Italia)

Tutte le demo sono in esecuzione in tempo reale su piattaforma MediaTek Kompanio 1200 (MT8195), con una GPU GeForce RTX 3060. Alla Game Developers Conference (GDC), NVIDIA ha svelato nuove demo tecniche, in particolare con Wolfenstein: Youngblood, che per la prima volta portano tecnologie delle schede GeForce RTX, come Ray Tracing e DLSS, su un processore con architettura ARM, nello specifico a marchio MediaTek. (SmartWorld)

Nvidia ha inserito gli RT Core sulle schede della gamma RTX, dedicati esclusivamente alla gestione del Ray Tracing. Qui vi indichiamo tutti quelli che sono attualmente i giochi che supportano il Ray Tracing, sia a bordo di sistemi Nvidia che AMD Radeon. (Tom's Hardware Italia)

Per maggiori dettagli vi consigliamo di consultare l’articolo dedicato sul blog ufficiale, mentre di seguito potete vedere un filmato dove vengono mostrate le due demo in azione NVIDIA Optix AI-Acceleration Denoiser (NRD), che utilizza l’IA per ridurre rapidamente il rumore generale in un’immagine o rendering. (Tom's Hardware Italia)