Nvidia porta la tecnologia RTX e DLSS su processori ARM di MediaTek alla GDC 2021

Nvidia porta la tecnologia RTX e DLSS su processori ARM di MediaTek alla GDC 2021
Multiplayer.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Inoltre, NVIDIA ha mostrato la demo di The Bistro in esecuzione con ray-tracing in tempo reale su Arm, con RTX Direct Illumination (RTXDI) e NVIDIA Optix AI-Acceleration Denoiser (NRD) abilitati.

La realizzazione delle due demo è il risultato dell'impegno di NVIDIA nel portare diversi SDK RTX a lavorare sui dispositivi Arm, tra cui:

Le demo sono in esecuzione in tempo reale su una piattaforma MediaTek Kompanio 1200 basata su architettura Arm, abbinata ad una GPU GeForce RTX 3060. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ovviamente l’articolo sarà aggiornato nel tempo, perché in futuro il catalogo dei giochi PC con Ray Tracing saranno un numero sempre maggiore Nvidia ha inserito gli RT Core sulle schede della gamma RTX, dedicati esclusivamente alla gestione del Ray Tracing. (Tom's Hardware Italia)

Per maggiori dettagli vi consigliamo di consultare l’articolo dedicato sul blog ufficiale, mentre di seguito potete vedere un filmato dove vengono mostrate le due demo in azione NVIDIA Optix AI-Acceleration Denoiser (NRD), che utilizza l’IA per ridurre rapidamente il rumore generale in un’immagine o rendering. (Tom's Hardware Italia)

NVIDIA e MediaTek portano Ray Tracing e DLSS su architettura ARM: ed è subito primato!

Oltre a ciò, il driver aggiunge anche un paio di nuovi monitor compatibili con G-Sync: Samsung LS28AG700N 4K 144Hz e Samsung LC27G50A 1440P 144Hz produce alcune delle migliori schede video e gli aggiornamenti regolari dei driver aiutano a garantire che il sistema continui a funzionare senza problemi. (Tom's Hardware Italia)

Tutte le demo sono in esecuzione in tempo reale su piattaforma MediaTek Kompanio 1200 (MT8195), con una GPU GeForce RTX 3060. Alla Game Developers Conference (GDC), NVIDIA ha svelato nuove demo tecniche, in particolare con Wolfenstein: Youngblood, che per la prima volta portano tecnologie delle schede GeForce RTX, come Ray Tracing e DLSS, su un processore con architettura ARM, nello specifico a marchio MediaTek. (SmartWorld)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr