Astrazeneca dimezza le forniture all'Italia. Arriverà a 5 milioni di dosi anziché 10 entro la fine di marzo | LA NOTIZIA

LA NOTIZIA ECONOMIA

“Prevediamo infatti che circa la metà delle dosi previste provenga dalla catena di approvvigionamento europea – conclude – nella quale stiamo continuando a lavorare per aumentarne la produttività.

Per quanto riguarda l’Italia, prosegue nella nota l’azienda farmaceutica, “questa settimana supereremo 1,5 milioni di dosi consegnate e abbiamo l’obiettivo di superare i 5 milioni di dosi per la fine di marzo”. (LA NOTIZIA)

Su altri giornali

Ovviamente saranno vaccinati gli avvocati fino ai 65 anni, dal momento che il vaccino Astrazeneca è stato approvato solo per la fascia d’età 18-65 anni. (ragusah24.it)

“Sul fronte dei vaccini, avevamo parlato di 19mila vaccini la settimana per rispettare il piano di prenotazioni, e i numeri di oggi ci dicono che siamo perfettamente in linea con gli obiettivi. Il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti fa il punto sulla situazione Coronavirus e vaccini in Liguria. (Levante News)

“Chiediamo certezze sull’arrivo delle dosi di AstraZeneca”. Abbiamo 12mila prenotati al giorno che potrebbero diventare 36mila con un numero sufficiente di dosi. (romah24.com)

AstraZeneca inoltre "sta lavorando per aumentare la produttività nella sua catena Ue" e userà anche la sua "capacità globale per raggiungere la consegna di 180 milioni di dosi all'Ue nel secondo trimestre". (Nuovo Sud)

D’Amato: siamo preoccupati, su dosi AstraZeneca necessaria chiarezza (Di mercoledì 24 febbraio 2021) Roma – “Per noi e’ molto importante una corretta programmazione, abbiamo 12mila prenotati al giorno che possono diventare 36mila se ci sono le dosi. (Zazoom Blog)

“Chiediamo certezza per l’arrivo di AstraZeneca- ha spiegato- E’ la situazione che mi preoccupa di piu’ per le dichiarazioni di un’ulteriore riduzione delle dosi a livello nazionale Roma – “Per noi e’ molto importante una corretta programmazione, abbiamo 12mila prenotati al giorno che possono diventare 36mila se ci sono le dosi. (RomaDailyNews)