Giancarlo Giorgetti: "La svolta Green dell'Ue è troppo rapida. Frenare il piano verde o sarà crisi"

L'HuffPost INTERNO

E ancora: “Dobbiamo creare un sistema che sia il West”, ha tuonato Giorgetti, “non il Far-West”

Formeremo i licenziati sulle nuove tecnologie per reinserirli o aspetteremo che si moltiplichino le situazioni di crisi con milioni di persone disperate per strada?

Sono inaccettabili situazioni come quella della Whirlpool, di Embraco o della Gianetti Ruote”, dove 152 operai sono stati licenziati con una mail. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri giornali

Negli ultimi giorni due ministri del governo Draghi si sono fatti portavoce di queste preoccupazioni. Si è inserito nel dibattito anche il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, che ha anticipato che si starebbero studiando “intensificazioni dell’utilizzo del green pass a seconda della situazione delle regioni”. (Il Fatto Quotidiano)

I. di Giovanni Cipriani - Antonella Cagnolati (a cura di). (il Mattino di Foggia)

Giorgetti frena sulla riforma fiscale: “Credo che non ci sia il tempo per fare una roba significativa e profonda”. “Siccome faccio dei discorsi di verità, credo che non ci sia il tempo per fare una roba significativa e profonda“, ha dichiarato Giorgetti parlando della riforma fiscale. (News Mondo)

Gatti amari per Giorgetti e Ascani. Brutta gatta da pelare per il ministro allo Sviluppo Economico Giorgetti e la sottosegretaria Ascani che, ultimi arrivati, rischiano di rimanere con in mano il cerino dell’incendio appiccato al sistema televisivo Toppare. (NEWSLINET)

Il far west non può esistere in Italia, noi vogliamo creare un sistema in cui esistono delle regole, alcune già esistono, altre vanno migliorare Ma che potrebbero vanificare molte decine di audizioni sul fisco alle commissioni Finanze di Camera e Senato finalizzate a una riforma della tassazione in Italia. (Notizie - MSN Italia)

Si inizia a ragionare su rischi e danni economiciContenere i contagi, certamente. Il ministro leghista, vicinissimo a Mario Draghi, frena: «La card vaccinale va bene per le discoteche e gli stadi, ma è una forzatura vincolarla ai diritti di cittadinanza». (La Verità)