WhatsApp, in arrivo la trascrizione dei vocali: l’ultima novità gira sul web

Dopo questa breve parentesi sociale, passiamo alla nuova funzione.

La trascrizione dei vocali di WhatsApp potrà essere la fine per i suoi audio?

Questo vuol dire che WhatsApp non ascolterà o leggerà mai i nostri messaggi proprio perché la trascrizione sarà gestita dal sistema del cellulare

Gli sviluppatori dell'applicazione verde stanno lavorando alla trascrizione dei vocali, una nuova funzione che farebbe felice un bel po' di gente. (Informazione Oggi)

La notizia riportata su altri media

Di seguito potete vedere la notifica che WhatsApp invierà quando userai per la prima volta la trascrizione dei messaggi vocali:. “WhatsApp” vorrebbe accedere al riconoscimento vocale I dati vocali di questa app verranno inviati ad Apple per elaborare le tue richieste. (iPhone Italia)

I vocali sono una delle funzioni più apprezzate dagli utenti di WhatsApp, che hanno gradito l’arrivo delle tre velocità d’ascolto per questo tipo di messaggi. Una volta giunti qui si dovrà cliccare su Account e poi Privacy. (Inews24)

È possibile, in aggiunta, effettuare anche la disconnessione da Whatsapp Web POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Whatsapp, ecco il trucco che vi salverà la vita: non potete non conoscerlo. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Whatsapp, finalmente si può fare: questa novità cambierà tutto. (Kronic)

ProPublica contro WhatsApp: i dettagli dell’accusa. Secondo ProPublica, il servizio di messaggistica violerebbe le sue stesse regole riguardanti la privacy degli utenti, monitorando ogni settimana milioni di messaggi inviati all’interno dell’app. (DR COMMODORE)

Lo aveva ben compreso con grande lucidità il padre nobile della nostra grande regione, Carlo Cattaneo. Con l’assessore all’Autonomia e Culture abbiamo scritto nei giorni scorsi al ministro competente per togliere dalle secche la richiesta di riconoscimento all’Unesco della ‘Lombardia delle acque’. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il sistema funziona sfruttando gli algoritmi di riconoscimento vocale interni al sistema operativo: in questo modo i vocali non lasciano mai il telefono del destinatario. (Tech Fanpage)