Alpitour World prepara il ritorno on air a marzo 2022: al via una gara creativa

Engage ECONOMIA

All’interno dei tre cluster sono compresi i 5 brand principali più due “sister brand”, ognuno con una specifica identità e personalità, ben delineate e riconoscibili.

Solo in questo modo possiamo creare una relazione prima, e un rapporto di fidelizzazione poi, generando valore per l’intero mercato.

Alpitour World lavora a livello media con Wavemaker, mentre sul fronte creativo sta avviando la ricerca di una nuova agenzia che la seguirà per i suoi marchi: «Entro ottobre apriremo una gara», conclude il manager

Questo ci permetterà di razionalizzare gli investimenti e sviluppare progetti di marketing e comunicazione rispondenti a precise esigenze di viaggio. (Engage)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel settore del turismo "lottiamo ogni giorno contro normative contrastanti: l'anno e mezzo di blocco non è finito e chi lo pensa sbaglia di molto". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

“Mostrarci al mercato con un numero ridotto di brand, arricchiti e valorizzati nei contenuti, ci aiuterà a essere più incisivi e chiari – aggiunge Tommaso Bertini, Direttore Marketing Tour Operating Alpitour World. (Turismo & Attualità)

Partendo dall'investimento di oltre 20 milioni sul progetto di sviluppo strategico e tecnologico inNOVA, il Gruppo Alpitour ha accelerato sul tema della trasformazione, secondo le linee che ci sono state specificate dal direttore generale del Tour Operating di Alpitour World, Pier Ezhaya. (Yahoo Finanza)

“Mostrarci al mercato con un numero ridotto di brand, arricchiti e valorizzati nei contenuti, ci aiuterà ad essere più incisivi e chiari”, ha aggiunto Tommaso Bertini, direttore marketing tour operating Alpitour World (Italpress)

"Un forzato periodo di blocco operativo che il nostro gruppo ha trasformato in opportunità di cambiamento e rinnovamento interno", spiega Gabriele Burgio, presidente e amministratore delegato di Alpitour World. (Gazzetta del Sud)

«Intanto un dato: abbiamo riscontrato che prima di arrivare alla decisione di acquisto il cliente restringe la valutazione a tre brand – illustra Tommaso Bertini – e dunque noi dobbiamo puntare a essere in questa rosa CLUSTER E BRAND. (L'Agenzia di Viaggi)