Lippi sul Messaggero: "Bravo Mancini, l'Italia arriva lanciata all'Europeo"

Milan News SPORT

Ai taccuini de Il Messaggero, Lippi ha assicurato di divertirsi a seguire la Nazionale: "Segna, non prende gol ed è imbattuta da 27 partite.

Marcello Lippi, secondo cui il pregio dell'attuale selezionatore è quello di "essere riuscito a costruire un gruppo competitivo pur sapendo che nel nostro campionato il settanta percento dei giocatori è straniero".

Complimenti illustri per Roberto Mancini.

Gli Azzurri, dunque, si presentano come meglio non potrebbero al grande appuntamento: "L'Italia arriva lanciata all'Europeo. (Milan News)

Ne parlano anche altri media

A mister Mancini e ai giocatori un in bocca al lupo perchè tutto vada come noi speriamo" "Manca davvero poco all'inizio degli Europei - spiega Ciccio Graziani - da parte mia un grande in bocca al lupo alla nostra Nazionale, a Roberto Mancini che ha dimostrato grande competitività e sono convinto che possa arrivare fino in fondo. (ArezzoNotizie)

Non so come gli Azzurri si comporteranno in questo Europeo, non siamo i favoriti, ma potremmo ess. ere la «Sorpresa». Ha scelto la strada del rinnovamento, cercando il futuro senza abbandonare il passato, con scelte a volte criticabili, per alcuni incomprensibili ma certamente coraggiose. (La Stampa)

A superare i limiti che quel Napoli invece, a volte ottusamente, non è quasi mai riuscito a superare Se Mancini poi riuscisse a vincere pure qualche titulo, abbinando al lavoro compiuto sull’identità le giuste intuizioni, avrebbe compiuto una specie di capolavoro. (IlNapolista)

La ricostruzione c’è stata dopo aver fallito la qualificazione all’ultimo Mondiale. Intervista a Lippi sulla Nazionale. «Mancini è riuscito a costruire un gruppo competitivo pur sapendo che nel nostro campionato il settanta percento dei giocatori è straniero. (Fantacalcio.it)

Centrocampisti: Barella (Inter), Cristante (Roma), Jorginho (Chelsea), Locatelli (Sassuolo), Pellegrini (Roma), Pessina (Atalanta), Verratti (Paris Saint Germain). Difensori: Acerbi (Lazio), Bastoni (Inter), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Di Lorenzo (Napoli), Florenzi (Paris Saint Germain), Spinazzola (Roma), Toloi (Atalanta). (OA Sport)

Coraggio, azzurri In quel mondiale Mancini non giocò neanche un minuto. (Città di Ariano . IT)