+++DECISA LA ZONA ARANCIONE RAFFORZATA IN TUTTA LA PROVINCIA DI BRESCIA +++

elivebrescia.tv INTERNO

“Zona arancione rafforzata in tutta la Provincia di Brescia”.

La “zona arancione raffozata” significa: chiusura di tutte le scuole elementari, medie inferiori, asili nido; divieto di spostamento nelle seconde case, smart working dove possibile

La Vice Presidente di Regione Lombardia e Assessore al Welfare, letizia Moratti ha annunciato che il Presidente Fontana firmerà in giornata l’ordinanza per l’istituzione delle restrizioni che saranno previste nelle prossime ore. (elivebrescia.tv)

Su altri giornali

Il consulente alla vaccinazione in Lombardia fa il punto della situazione a Palazzo Pirelli - Ansa /CorriereTv. "I dati mostrano che a Brescia è evidente una terza ondata: è il punto che va aggredito e su cui bisogna intervenire immediatamente". (Corriere TV)

A chiederlo sono in tanti: la vicensindaca Laura Castelletti spiega però che non può esserci lockdown senza vaccini “Non possiamo parlare di una terza ondata perché la seconda non è mai terminata – spiega Cristiano Perani, Bed Manager dell’Asst Spedali Civili di Brescia – Non siamo mai scesi, come Asst, sotto la soglia dei 200 pazienti positivi e ora abbiamo raggiunto la soglia dei 300”. (LaPresse)

"Parte da stasera alle ore 18" l’ordinanza lombarda che istituisce una "zona arancione rafforzata" nella provincia di Brescia, in 7 comuni del Bergamasco e a Soncino (Cremona). "Allo stato attuale, la situazione è sotto controllo e gestibile rispetto all’autunno passato, in tutto il territorio regionale, tranne in provincia di Brescia, dove siamo di fronte alla terza ondata della pandemia. (Gazzetta di Parma)

È la strategia messa in campo dalla Lombardia per arginare il boom di contagi da Covid nel bresciano e in alcuni comuni adiacenti, alle prese con la variante inglese che vale quasi un terzo dei dati. Fermo restando le vaccinazioni over 80, per le altre categorie si partirà prioritariamente dai comuni più colpiti. (LaPresse)

seconde case), anche se ubicate in territori diversi dalla Provincia di Brescia e dei predetti Comuni;. 6. «Così diventiamo matti» ha dichiarato a caldo Liu, studentessa di un liceo cittadino e membro di un collettivo di studenti. (Ticinonline)

Un abbraccio collettivo per superare insieme il dolore", così Vito Crimi, già vice ministro dell'Interno e capo politico dei Cinquestelle. Durante la prima ondata della pandemia, Brescia -così come Bergamo e altre realtà lombarde- ha pagato un prezzo altissimo. (Brescia Oggi)