Spotify sfida Apple Music con il nuovo formato HiFi

iPhone Italia SCIENZA E TECNOLOGIA

Per soddisfare queste richieste, la piattaforma lancerà “Spotify HiFi” entro la fine dell’anno.

Tra queste, una delle più interessanti è il nuovo “Spotify HiFi” che garantirà una qualità audio migliore agli abbonati premium.

Durante l’evento online di oggi, Spotify ha presentato una serie di novità in arrivo sulla piattaforma di streaming audio.

Per quanto riguarda Apple Music, i contenuti “Mastered for iTunes” sono stato rinominati “Digital Masters” in Apple Music nel 2019

Di fatto, Spotify HiFi garantirà una qualità audio che Apple Music non è ancora in grado di fornire, a differenza di altre piattaforme come Tidal o Deezer che, però, sono molto meno diffuse. (iPhone Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E rafforzerà il settore dei podcast, con accordi e produzioni originali. Due ore di diretta streaming per raccontare il futuro di Spotify. L'abbonamento ad alta qualità audio di Tidal costa 20 dollari al mese e offre musica in formato lossless a 1411 Kbps, e una discreta scelta di file compatibili con 360 Reality Audio e Dolby Atmos Music (La Stampa)

“L’espansione”, prosegue il comunicato, “permetterà a suoni e storie che un tempo erano locali di raggiungere un pubblico globale”. I menù e alcune funzioni, come quella di ricerca, “si adatteranno al contesto locale e al gusto personale, via via che l’ascoltatore utilizzerà il servizio”. (Forbes Italia)

Sembra che la maggiore qualità audio sia tra le principali richieste dei clienti abbonati ai servizi di streaming musicale. Questo nuovo servizio che prenderà il nome di Spotify HiFi verrà reso disponibile quest’anno in alcuni mercati selezionati e fornirà musica in qualità CD con formato audio lossless per i dispositivi e gli altoparlanti abilitati a Spotify Connect. (Smartworld)

Spotify, tutte le novità: da Spotify Hi-Fi all'espansione in 85 nuovi mercati

Lo ha sostenuto Horacio Gutierrez, consulente legale di Spotify, durante un'audizione parlamentare nel Regno Unito. La violoncellista Zoe Keating ha rivelato di aver ricevuto 0,0037 dollari per ogni ascolto su Spotify nel 2019. (DDay.it - Digital Day)

Spotify testa una libreria ridisegnata e migliorata. Le schede playlist, artisti, album e podcast rimangono in alto disponibili per la navigazione, ma ora è possibile effettuare ricerche in tutte le categorie inclusi i podcast. (TuttoAndroid.net)

Spotify si prepara ad alzare sempre di più l'asticella sul fronte della qualità. Spotify Hi-Fi debutterà entro la fine dell'anno e metterà a disposizione degli abbonati Premium (tramite un aggiornamento) un servizio di streaming con "qualità da CD". (HDblog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr