Spotify sfida Apple Music con il nuovo formato HiFi

Per soddisfare queste richieste, la piattaforma lancerà “Spotify HiFi” entro la fine dell’anno.

Tra queste, una delle più interessanti è il nuovo “Spotify HiFi” che garantirà una qualità audio migliore agli abbonati premium.

Durante l’evento online di oggi, Spotify ha presentato una serie di novità in arrivo sulla piattaforma di streaming audio.

Per quanto riguarda Apple Music, i contenuti “Mastered for iTunes” sono stato rinominati “Digital Masters” in Apple Music nel 2019

Di fatto, Spotify HiFi garantirà una qualità audio che Apple Music non è ancora in grado di fornire, a differenza di altre piattaforme come Tidal o Deezer che, però, sono molto meno diffuse. (iPhone Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nelle scorse settimane, il governo britannico ha aperto un'indagine per capire se i servizi di streaming pagano abbastanza gli artisti che pubblicano le loro canzoni e album su piattaforme come Spotify, Apple Music e Amazon Music. (DDay.it - Digital Day)

Spotify Hi-Fi debutterà entro la fine dell'anno e metterà a disposizione degli abbonati Premium (tramite un aggiornamento) un servizio di streaming con "qualità da CD". Spotify si prepara ad alzare sempre di più l'asticella sul fronte della qualità. (HDblog)

In pratica, se una persona ascoltasse su Spotify un solo artista, questo verrebbe remunerato interamente dagli introiti prodotti dall’utente La tesi sostenuta da Spotify è che gli utenti potrebbero tornare a ricorrere alla pirateria, in quanto i prezzi praticati dall’azienda svedese sono gli stessi da un decennio. (TuttoAndroid.net)

A tessere le lodi del nuovo servizio, Billie Eilish: "Audio di alta qualità significa più informazioni", ha detto. L'abbonamento ad alta qualità audio di Tidal costa 20 dollari al mese e offre musica in formato lossless a 1411 Kbps, e una discreta scelta di file compatibili con 360 Reality Audio e Dolby Atmos Music (La Stampa)

I menù e alcune funzioni, come quella di ricerca, “si adatteranno al contesto locale e al gusto personale, via via che l’ascoltatore utilizzerà il servizio”. Spotify ha annunciato lo sbarco in oltre 80 nuovi mercati in tutto il mondo, in cui potrà raggiungere oltre un miliardo di nuovi potenziali clienti. (Forbes Italia)

Spotify testa una libreria ridisegnata e migliorata. Le schede playlist, artisti, album e podcast rimangono in alto disponibili per la navigazione, ma ora è possibile effettuare ricerche in tutte le categorie inclusi i podcast. (TuttoAndroid.net)