Francia, arrestate 5 donne legate all’Isis: stavano pianificando attentato terroristico

Francia, arrestate 5 donne legate all’Isis: stavano pianificando attentato terroristico
Il Primato Nazionale ESTERI

Stando alle ricostruzioni, nella notte tra sabato e domenica, gli inquirenti della Direction générale de la sécurité intérieure (Dgsi), cioè i servizi segreti interni della Francia, hanno arrestato cinque donne che pare fossero legate all’Isis.

Di conseguenza, sembra che il rischio di un attentato terroristico fosse molto concreto.

E così si è arrivati all’arresto delle cinque donne, che si presume siano collegate all’Isis, che in passato ha più volte colpito in Francia

Pare infatti che la ragazza abbia annunciato di voler colpire dei siti religiosi, citando diverse località, tra cui Montpellier (Il Primato Nazionale)

Se ne è parlato anche su altri media

Le forze di sicurezza francesi hanno arrestato la scorsa notte cinque donne a Beziers, nel Sud del Paese, una delle quali sospettata secondo quanto scrive Le Figaro di progettare un attacco terroristico contro un sito religioso a Montpellier nel giorno di Pasqua (nella foto sopra, la cattedrale di Montpellier) Al centro delle indagini c’è una 18enne, individuata solo 48 ore prime dai servizi di sicurezza. (Corriere della Sera)

Al centro delle indagini una giovane maggiorenne, individuata solo 48 ore prime dai servizi di sicurezza. Con lei sono state arrestate la madre e le tre sorelle, una delle quali minorenne (L'HuffPost)

Domani, 6 aprile, alle 10:30, sindaco, prefetto e arcivescovo parteciperanno alla cerimonia commemorativa organizzata all'interno della Scuola ispettori e sovrintendenti della Guardia di Finanza alla presenza del comandante della Scuola, generale di divisione Cristiano Zaccagnini. (Yahoo Finanza)

Francia, sventato un possibile attentato: arrestate cinque donne

Francia, arrestate 5 donne. Terrorismo: Francia, arrestate 5 donne (Zazoom Blog)

Fino a quel momento sconosciuta all’antiterrorismo, la donna voleva passare all’azione contro un sito religioso a Montpellier, hanno riferito fonti di polizia a Le Figaro. Arrestate 5 donne, sventato un possibile attacco terroristico in Francia a Pasqua. (L'Occhio)

MONTPELLIER (FRANCIA) – Cinque donne sono state arrestate in Francia nella notte tra il 3 e il 4 aprile 2021. La ragazza, infatti, stava preparando un attentato terroristico alla cattedrale di Montpellier nel giorno di Pasqua (News Mondo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr