Saldi d’agosto: “Partenza diesel, ma spuntano i primi turisti e c'è chi allunga l'orario”

LaVoceDiGenova.it ECONOMIA

Non escludo poi che molti colleghi decidano di prolungare l'orario di apertura sfruttando le più fresche ore serali: in via Luccoli, ad esempio, per il primo giorno abbiamo optato per le 21.30”.

“Intorno a Ferragosto - conclude Recine - tireremo le prime vere somme di questi saldi mai visti: quel che è certo è che le occasioni non mancheranno perché a causa dei mesi d’inattività abbiamo ancora i magazzini pieni e per i nostri clienti non c’è che l’imbarazzo della scelta”. (LaVoceDiGenova.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

A parlare sono alcuni negozianti del centro storico di Macerata, alle prese con il primo giorno dei saldi dopo il periodo del lockdown per la pandemia da Covid-19. "Anche per noi sarebbe stato più comodo fare partire i saldi a luglio, perché è saltata l’intera stagione – racconta Gianni Fontanella del negozio Saint German –. (il Resto del Carlino)

Il budget medio previsto, secondo quanto riferito da Confesercenti, dovrebbe essere di 116 euro con un calo del 20% rispetto al 2019. Da capire ora se le previsioni saranno rispettate oppure ci sarà un calo degli acquisti per l’emergenza coronavirus. (News Mondo)

Ieri è stato il primo giorno di un’insolita stagione dei ribassi, che ha preso il via con agosto. Anche se per tirare le somme ci sarà bisogno di attendere, il primo giorno si chiude in positivo. (LA NAZIONE)

Un negoziante convenzionato con una carta di credito è tenuto ad accettarla sempre, anche in periodo di saldi, e a non aumentare i prezzi per pagamenti effettuati con la carta. Ma, non dimentichiamo che la stagione dei saldi ha delle regole ben precise , per affrontare gli sconti nel migliore dei modi è forse il caso di far conoscere le minimali regole per non cadere in qualche “trappola”. (Il Reggino)

- Tg3web : Saldi al via in tutta Italia. Saldi al via in tutta Italia, giù il budget (Di sabato 1 agosto 2020) Saldi al via in tutta Italia. (Zazoom Blog)

E c’è anche chi sceglie di regalarsi un paio di pantaloni col “finanziamento“ a tasso zero per quattro mesi. Nonostante il caldo battente e l’assenza dell’aria condizionata, le compere in centro hanno sempre il loro appeal. (LA NAZIONE)