MotoGP, Quartararo operato al braccio: "Obiettivo Le Mans" - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

l pilota della Yamaha doveva risolvere il problema della sindrome compartimentale al braccio destro. Fabio Quartararo è stato operato con successo in Francia, presso l’ospedale CH di Aix en Provence, per risolvere il problema della sindrome compartimentale al braccio destro.

Sono mentalmente forte e non vedo l’ora di tornare in sella alla mia M1 il prima possibile"

Un problema, quello al braccio, che gli aveva causato molto dolore durante l’ultimo GP a Jerez, facendolo sprofondare dalla prima alla 13a posizione. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre fonti

In lista di attesa Aleix Espargarò, rischia pure Danilo Petrucci. Alex in lista di attesa, dubbi per Petrux. Per Fabio Quartararo si è trattato del secondo intervento in due anni. (Corse di Moto)

I campioni sono fatti così e non credo sia giusto criticare la sua condotta, anche quando ha deciso di correre subito essersi fratturato l’omero. Sono i suoi avversari che devono preoccuparsi di come tenergli testa nel momento in cui avrà recuperato al 100% la forma fisica" (Sportal)

“Quando sono caduto nelle FP4 ho accusato qualche problema ad una spalla –ha spiegato - Ho un dolore simile a quello accusato l’anno scorso. Un problema, questo, che ormai è comune per quasi tutti i piloti. (Moto.it)

Dal 2001 è passato a SportAutoMoto, settimanale di auto e moto da corsa e nel 2009 ha partecipato alla nascita di Omnicorse. Sposato con Laura, ha due figli, Matteo e Giorgia. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Fabio Quartarato, infatti, è stato operato nella giornata odierna per risolvere la sindrome compartimentale al braccio destro da sforzo cronico, presso l’ospedale di Aix-en-Provence in Francia. Le parole di Fabio Quartararo, rilasciate tramite il profilo social della Yamaha: “Il dottore mi ha detto che l’intervento è andato molto bene. (OA Sport)

Nulla di tutto questo, il francese ha accusato un forte dolore al braccio destro a causa di una sindrome compartimentale. Leggi anche. Moto gp 2021: le pagelle di Jerez (QUOTIDIANO NAZIONALE)