Ema rassicura su AstraZeneca: "Possibile legame con rare trombosi ma i benefici superano i rischi"

Ema rassicura su AstraZeneca: Possibile legame con rare trombosi ma i benefici superano i rischi
Approfondimenti:
L'Eco Vicentino SALUTE

L'Mhra, autorità britannica del farmaco, raccomanda di offrire un vaccino diverso alle persone con meno di 30 anni pur ribadendo l'assenza di un nesso causa-effetto con i casi di trombosi registrate nel Paese

I tecnici non hanno mai escluso un legame tra le trombosi e AstraZeneca, pur spiegando che non vi erano prove di un link diretto.

Si tratta, nel dettaglio, di 62 eventi di trombosi celebrale e 24 di altro genere su 25 milioni di vaccinati tra Unione europea e Regno Unito (L'Eco Vicentino)

Ne parlano anche altri giornali

Salgano a 76 i casi di trombosi rare e a 19 i morti registrati nel Regno Unito fra le circa 20 milioni di persone che hanno utilizzato finora il vaccino anti Covid sviluppato dall’Univertsità di Oxford e prodotto da AstraZeneca (MeteoWeb)

Secondo quanto spiegato dalla direttrice dell’Ema, Emer Cooke, “non è stato mostrato un nesso con l’età” tra gli eventi rari di trombosi e AstraZeneca. Non ci sono rischi generalizzati nella somministrazione del vaccino, quindi non abbiamo ritenuto necessario raccomandare misure specifiche per ridurre il rischio”. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

AstraZeneca (Getty Images)Il caso AstraZeneca continua a far discutere in Italia. #EMA… - brunoleoPedron : RT @mirkotursi: Il tipo di comunicazione a cui stiamo assistendo nelle ultime settimane sul caso #AstraZeneca è un clamoroso autogol (Zazoom Blog)

Crisanti su AstraZeneca: "Trombosi? Prendere l'aereo è 100 volte più rischioso"

(askanews) - L'Agenzia europea per il farmaco (Ema) ha dato la sua risposta definitiva su AstraZeneca e i casi di trombosi. Milano, 7 apr. (Tiscali.it)

Esami prima e dopo il vaccino AstraZeneca: la nuova truffa. “Chiunque abbia avuto un’offerta a prezzi modici per eseguire esami diagnostici preventivi prima del vaccino AstraZeneca o dopo la vaccinazione per stare tranquilli deve sapere che tali esami non servono a nulla e non hanno alcun valore scientifico”. (Money.it)

Ne è convinto il microbiologo Andrea Crisanti, che in Sardegna ha diretto la campagna di screening, e oggi - intervistato a SkyTg24 - dice la sua sul vaccino oggetto di dibattiti e polemiche in queste settimane, in attesa degli aggiornamenti dell'Ema. (YouTG.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr