Australian Open, qualificazioni femminili: Errani e Cocciaretto al turno decisivo

Ubi Tennis SPORT

Il tabellone delle qualificazioni femminili con tutti i risultati aggiornati

Il terzo e decisivo turno delle qualificazioni femminili andrà in scena domani.

Turno decisivo anche per Elisabetta Cocciaretto.

A Sara Errani ed Elisabetta Cocciaretto, uscite vincitrici dai rispettivi incontri di secondo turno, manca ora un solo passo per accedere al tabellone principale.

Torna un po’ di sereno nel panorama dei tennisti italiani alle qualificazioni dell’Australian Open in esilio a Dubai (Ubi Tennis)

La notizia riportata su altri media

Il programma di quarantena prevede inoltre test giornalieri per verificare l’eventuale positività al COVID-19. I tre hotel che ospiteranno circa 1200 persone (tra tennisti e allenatori) sono il Pullman situato ad Albert Park, e il Gran Hyatt e il View che si trovano a St Kilda Road. (Ubi Tennis)

Nel turno decisivo del torneo di qualificazione, la 33enne di Massa Lombarda, n.131 del ranking mondiale e 17esima testa di serie delle “quali”, ha sconfitto in rimonta per 36 62 64, dopo oltre due ore di lotta, la croata Ana Konjuh, n. (LiveTennis.it)

E proprio in virtù di queste due rinunce (unite a quelle del britannico Kyle Edmund e dei francesi Jo-Wilfried Tsonga e Lucas Pouille), a sorridere è il nostro Lorenzo Sonego, che diventa ufficialmente testa di serie del primo Slam del 2021. (OA Sport)

Bene anche Elisabetta Cocciaretto, 18esima testa di serie, che sfiderà al turno decisivo la francese Harmony Tan, n.234 del ranking. Si è fermato al secondo turno Lorenzo Giustino, n.151 ATP e 29esima testa di serie, che ha perso per 63 76(7) dal croato Borna Gojo, n. (LiveTennis.it)

Le due azzurre accedono all’ultimo turno delle qualificazioni a Doha: battute la spagnola Georgina Garcia Perez e la belga Marie Benoit. Sara Errani ed Elisabetta Cocciaretto sono a un passo dal tabellino principale degli Australian Open (La Gazzetta dello Sport)

Secondo turno fatale, invece, per Giulia Gatto-Monticone. Bene anche Elisabetta Cocciaretto, 18^ testa di serie: ultimo ostacolo per la 19enne marchigiana la francese Harmony Tan, n.234 del ranking. (Sky Sport)